Il tuono del V8 Hemi sulla più iconica delle Jeep. E’ stata presentata la Wrangler Rubicon 392. Arriverà sul mercato nel primo trimestre 2021, purtroppo solo nelle concessionarie americane, non in Europa e in Italia.
Il motore V8 Hemi di 6.4 litri è straripante, con i suoi 640 cavalli di potenza e i 647 Nm di coppia e dotato di scarico con valvole attive. E’ accoppiato alla trazione integrale Select-Track 4WD e al cambio automatico a otto marce, con palette al volante.
Scatto felino
Accelera 0 a 60 miglia (96,5 km/h) in 4,5 secondi e i 400 metri da fermo in 13 secondi. Dispone del Torque Reserve, ovvero il launch control, inusuale per un fuoristrada anche se presente sulla Grand Cherokee Hellcat, per ottimizzare gli “spari” da fermo.
Estetica dedicata
Presenta la griglia e la presa d’aria (operativa anche in caso di guado grazie al sistema Hydro-Guide) sul cofano specifiche, dispone di assetto rialzato di ben cinque centimetri, telaio rinforzato e ammortizzatori Fox. Pronta a ogni terreno.
La robustezza è garantita dagli assali rinforzati Dana 44 con il blocco elettronico dei differenziali. I cerchi sono da 17 pollici e i pneumatici dedicati da 33 pollici.
In abitacolo personalizzazione estetica si completa con strumentazione con grafica specifica, interni in pelle con ricami personalizzati e badge esterni. Inconfondibile.
Jeep Wrangler Rubicon 392
Ultima modifica: 18 Novembre 2020