Jeep Wrangler ibrida, non è una boutade, ma una dichiarazione di Mike Manley, il capo del Marchio. Lo ha dichiarato al Salone di Los Angeles durante la presentazione del nuovo modello.

Ibrida plug-in
Manley non ha escluso, anzi, l’ipotesi che per il 2020 possa arrivare una versione ibrida plug-in. Di SUV ibridi ce ne sono in commercio, e ce ne saranno sempre di più. Ma la Wrangler è un fuoristrada puro e un powertrain di questo genere non è certo abituale per la tipologia del veicolo. Il dirigente non ha approfondito il tema, ma è stato piuttosto sicuro nelle sue parole.

In trenta anni dal suo esordio (1987) la Wrangler non è mai stata stravolta. E le parole di Manley – “Un’auto a prova di futuro” – sembrano un chiaro preambolo a questa evoluzione “green”. La nuova generazione si presta al cambiamento, E’ più leggera di 90 kg di quella passata, aggiornata dal punto di vista tecnico. Pronta, e non potrebbe essere altrimenti, perché la Wrangler negli USA è molto apprezzata. E per non perdere clienti dovrà essere più virtuosa, per abbassare le emissioni dell’intera gamma Jeep.



Ultima modifica: 30 Novembre 2017