Jeep Renegade 2022, restyling in Brasile atteso anche in Europa

4784 0
4784 0

Jeep Renegade 2022, il restyling del Suv compatto è stato presentato in Brasile. A otto anni dall’esordio la piccola americana mostra l’aggiornamento, soprattutto estetico. Per ora dedicato al mercato carioca, ma arriverà anche anche in Europa.

Jeep Renegade 2022, restyling in Brasile atteso in Europa - 2

Lo stile di Renegade 2022 evidenza novità, soprattutto all’anteriore e al posteriore. In Brasile sono state pubblicate ufficialmente due immagini dell’allestimento Trailhawk, il più specializzato per il fuoristrada.

La griglia del frontale, con le classiche sette feritoie, è stata assottigliata: l’altezza risulta ridotta. Più acuminata, con anche i fendinebbia inediti. I gruppi ottici restano quelli circolari a led, mentre al posteriore arrivano nuovi fari, anch’essi a led e con altezza diminuita rispetto a quelli attuali, che se lo stile è quello che ricalca le classiche taniche militari delle Willys.

Novità in abitacolo per Jeep Renegade 2022

La filiale brasiliana non ha mostrato immagini degli interni, ma annunciato un nuovo volante e soprattutto il display digitale delle strumentazione, affiancato al monitor dell’infotainment da 8,4 pollici. 

Nel mercato sudamericano è stato annunciato un nuovo motore, chiamato T270 Turbo Flex. Dovrebbe essere la versione del 1.3 FireFly da 180 cavalli. Certamente in Europa resteranno disponibili anche il 1.0 FireFly turbo benzina, il 1.6 Diesel, entrambe a trazione anteriore, e la 4xe ibrida plug-in, integrale elettrificata.

Saranno quattro le modalità di guida, Auto, Snow, Sand/Mud e Rock, e arriverà anche il controllo di trazione. Attivabile con un pulsante.

Leggi ora: Jeep Renegade 4xe, la prova di QN Motori della ibrida plug-in

Ultima modifica: 11 Gennaio 2022

In questo articolo