Jeep Grand Cherokee, nel 2026 il restyling del grande Suv

Le prime immagini del restyling della Jeep Grand Cherokee svelano l’aggiornamento di metà carriera per il grande Suv americano. La quinta generazione, introdotta nel 2021, mostra il suo volto rinfrescato nelle linee e nell’abitacolo.

La rivelazione completa della vettura, identificata come Model Year 2026, avverrà nei mesi a venire. Il debutto sul mercato statunitense è previsto entro la fine dell’anno in corso, mentre l’arrivo in Italia è atteso nella prima metà del 2026. La sua realizzazione continuerà a Detroit, nel Michigan.

Jeep Grand Cherokee, evoluzione mirata

Le immagini rilasciate dalla Casa statunitense mostrano un aspetto esteriore che preserva le forme attuali. Le modifiche interessano lievi affinamenti alla firma luminosa frontale e al profilo della mascherina tradizionale a sette fessure.

Sul paraurti anteriore si osserva la sostituzione dell’elemento cromato sotto i fendinebbia con un dettaglio nero lucido. Risalta una griglia separata da un profilo orizzontale nella colorazione della carrozzeria e prese d’aria aggiuntive ai lati. I contorni dei passaruota appaiono non del tutto arrotondati, in linea con una certa tradizione del marchio.

Jeep Grand Cherokee 2 700x500

L’ambiente interno di Jeep Grand Cherokee 2026 propone modifiche specifiche e inedite. La novità principale consiste nell’integrazione di un terzo schermo touch dedicato al passeggero anteriore. Tramite schermo sarà possibile gestire funzioni della navigazione, consultare le stazioni di ricarica e interagire con l’infotainment. Il display centrale e i controlli della climatizzazione sulla console appaiono ora su una superficie unica e priva di interruzioni.

Le manopole per l’infotainment sono più sottili, posizionate ai lati del display principale. Alla base del monitor centrale, compare una nuova plancetta con comandi del climatizzatore a sfioramento. Un schermo per il passeggero rappresenta una soluzione sempre più comune su vetture di fascia elevata.

Jeep Grand Cherokee 2025 700x467
L’attuale generazione di Jeep Grand Cherokee (2025)

Riguardo alla powertrain, non si attendono rivoluzioni per il mercato europeo. La Grand Cherokee sarà presumibilmente proposta esclusivamente con il sistema ibrido plug-in 4xe. Questo propulsore sviluppa 380 cavalli, accoppiato a una trasmissione automatica a otto velocità e alla trazione integrale

Negli Stati Uniti, l’offerta manterrà la variante a passo esteso con tre file di sedili. La Casa costruttrice indica la disponibilità di configurazioni a 5 o 7 posti e diverse opzioni di motorizzazione per il mercato USA.

Jeep Grand Cherokee

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 13 Maggio 2025