Jeep al 4×4 Fest di Carrara con Wrangler, Cherokee e Renegade

3291 0
3291 0

Tre giorni di giubilo per i fuoristrada in Versilia: non poteva andare Jeep al 4×4 Fest di Carrara. Il marchio, archetipo globale dell’offroad, è partner del più importante evento italiano del settore. Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre.

Jeep al 4×4 Fest di Carrara: test drive per tutti

Jeep ovviamente calerà i suoi assi, Wrangler, Cherokee e Renegade. E con un pezzo di storia un esemplare di Jeep Wrangler JL della quarta generazione, il modello simbolo delle fuoristrada americane, che quest’anno compie 77 anni. Nell’area test-drive, personalizzata dal truck Jeep, sarà possibile provare l’intera gamma.

Jeep Wrangler Rubicon
Jeep Wrangler Rubicon

Jeep Wrangler, la prova su strada di QN Motori

La nuova Wrangler è fedele alla formula originale per a stile e filosofia. E rinnova il suo design nel segno della continuità: non mancano infatti gli stilemi iconici capaci di renderla riconoscibile al primo sguardo. Rimane dunque la più abile di sempre nella guida off-road e regina indiscussa del fuoristrada, ma oggi è anche protagonista assoluta nell’impiego urbano con comfort e handling ai massimi livelli.

Offre due sistemi di trazione integrale, – Command-Trac e Rock-Trac – bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico, un design moderno che conserva gli stilemi autentici del leggendario SUV Americano, contenuti tecnologici avanzati e una dotazione completa per la sicurezza, oltre e a due nuovi motori: turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri e il turbo benzina da 2 litri.

Jeep Cherokee, la prova su strada di QN Motori

La nuova Jeep Cherokee è l’evoluzione del SUV best in class per le doti off road. Ma perfettamente a proprio agio anche nel contesto urbano e non solo nelle avventure in fuoristrada. È nato dal connubio tra tradizione, tecnologia avanzata, qualità artigianale e design.

Con linee esterne si ispirano all’anima più premium della famiglia Jeep declinate in modo armonioso e contemporaneo. Spiccano i nuovi gruppi ottici, il caratteristico cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il nuovo portellone posteriore. All’interno, innovativi contenuti tecnologici e tanto spazio in un ambiente sofisticato e caratterizzato da forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio.

Jeep Renegade 2019
Jeep Renegade 2019

Jeep Renegade, la prova su strada di QN Motori

Nuovi motori Firefly esaltano la nuova Renegade. Che porta al debutto l’innovativa gamma di propulsori a benzina turbo sviluppata per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada. Fermo restando uno stile unico e senza compromessi, che integra i tratti iconici del brand Jeep in una veste moderna.

La naturale attitudine off road del primo SUV Jeep prodotto in Italia emerge anche dal punto di vista stilistico. E convive con un’anima urbana e lifestyle. Renegade sintetizza al meglio le caratteristiche del brand, senza compromessi ma anzi sviluppando i punti di forza che le hanno consentito di cambiare le regole di un mercato popolato da crossover e di diventare il modello che più di ogni altro ha portato il marchio Jeep a stabilire record di vendite in Europa.

Jeep Wrangler Rubicon
Jeep Wrangler Rubicon

Ultima modifica: 10 Ottobre 2018