Jaguar F-Type 2020, restyling con motori 4, 6 e 8 cilindri | VIDEO

5607 0
5607 0

Jaguar F-Type 2020, la sportiva inglese si aggiorna. Sia nella versione coupé, sia in quella roadster. La presentazione del modello è stata realizzata in collaborazione con Hot Wheels, che ha creato una replica in scala 1:64.

Jaguar F-Type 2020, restyling con motori 4, 6 e 8 cilindri

Dopo sei anni la bellissima F-Type mutua il design dagli stilemi più recenti del Marchio. Non manca di grinta, con sfoghi d’aria ed altri accessori, e i fari a Led anteriori e posteriori sono stati rinnovati con le proporzioni e lo stile giusti.

Jaguar F-TYPE - Dati tecnici

Il frontale è la parte che cambia di più, più sportivo, ma non stravolge l’indole del modello.

Jaguar F-TYPE – Dati tecnici

Grandi novità in abitacolo con la strumentazione digitale, ben combinata tra la tradizionale maestria artigianale Jaguar con materiali pregiati e contemporanei, come la pelle Windsor e le finiture satinate Noble Chrome.

Alcuni dettagli includono motivi con monogramma cucito nei sedili e nei rivestimenti delle portiere, il rinomato Leaper di Jaguar nei poggiatesta e discrete marchiature “Jaguar Est.1935 ” presenti sulla console centrale, il bordo del pulsante di apertura del vano portaoggetti e le guide delle cinture di sicurezza.

Il quadro strumenti TFT HD da 12,3 pollici riconfigurabile offre la possibilità di scegliere tra diversi temi del display, compresa una mappa a tutto schermo anche se, come si addice a una vera auto sportiva, la modalità predefinita è caratterizzata dal grande contagiri centrale. Questa funzione e l’illuminazione del cambio trasmettono in modo sobrio il carattere e il potenziale prestazionale della F-TYPE.

Tutti i motori, dal quattro cilindri turbocompresso da 300 CV, al V8 sovralimentato sia nella versione 450 CV che in quella da 575 CV, sono dotati di sistemi di scarico attivi, che a seconda del modello possono essere opzionali o di serie. C’è anche il V6 Supercharged da 380 CV e 460 Nm.

I V8 sovralimentati da 450 CV o 575 CV beneficiano della nuova funzione Quiet Start, che assicura un suono più lieve e raffinato: le valvole di bypass ad azionamento elettrico nel silenziatore posteriore rimangono chiuse fino alla loro apertura automatica sotto carico. Il Quiet Start, secondo le preferenze, può essere escluso selezionando il Dynamic Mode o premendo il pulsante di commutazione dello scarico prima di avviare il motore.

Il nuovo V8 sovralimentato da 450 CV ha una coppia massima di 580 Nm, disponibile da soli 2.500 giri. Viene offerto con una duplice possibilità di scelta tra la trazione integrale e, per i puristi, la trazione posteriore. Entrambe le versioni consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. E di raggiungere una velocità massima di 285 km/h.

L’aumento della potenza del V8 sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm di coppia della F-TYPE R a trazione integrale (in precedenza erogava 550 CV e 680 Nm di coppia), offre prestazioni eccellenti in tutte le condizioni atmosferiche. E in tutte le situazioni di guida, pur conservando una certa fruibilità e docilità per l’utilizzo quotidiano.

Le prestazioni sono eccezionali:. E’ in grado di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. Mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 300 km/h.

Jaguar F-Type 2020, c’è la First Edition

Il prezzo di Jaguar F-Type 2020 parte da 66.300 euro. La versione First Edition è equipaggiato con Exterior Design Pack, Black Contrast Roof, esclusivi cerchi da 20 pollici e sedili Performance in pelle Windsor con cucitura Monogram a 12 regolazioni.

 

Ultima modifica: 3 Dicembre 2019

In questo articolo