Esauriti i cinque esemplari prodotti della Zerouno, ora Italdesign pensa a una versione roadster. La supercar torinese si è svelata al Salone di Ginevra e fra pochi giorni si mostrerà nuovamente. Al concorso di eleganza di Pebble Beach, in California, sarà presente il secondo esemplare. Questa volta la vettura è di colore rosso, a differenza del bianco dello chassis 001.
Le cinque unità prodotte sono state vendute a collezionisti, ma le richieste sono superiori. La Casa torinese si sta quindi interrogando sulla possibilità di costruire una versione roadster, come riporta Autocar. Nella riflessione sono coinvolti anche i potenziali clienti, si tratta infatti di una vettura costruita su misura secondo le loro richieste.
Al momento del lancio non sono stati diffusi i dettagli sui prezzi. Si pensa che la Zerouno possa costare fra 1,5 e 2 milioni di euro, a seconda dell’allestimento. Quello che si conosce sono le caratteristiche sportive della vettura. A spingerla c’è infatti un V10 da 5.2 litri di derivazione Audi, lo stesso montato sulla versione più spinta della R8.
Questo propulsore produce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h. Il corpo vettura è completamente costruito in fibra di carbonio rendendola un vero peso leggero.
Ultima modifica: 8 Agosto 2017