Internet non perdona, trapelano le prime foto della Bmw Serie 8

5989 0
5989 0

Internet come al solito non perdona ed ecco che trapelano in rete le prime foto della nuova Bmw Serie 8. Un ritorno atteso da tempo dagli appassionati del marchio tedesco. L’ammiraglia coupé a quattro porte sarà presentata sul finire del 2018. Le immagini mostrano il frontale e il retro della vettura, in una sorta di showroom.

Sembra ci siano pochi dubbi che si tratti della Serie 8. Le linee sono più morbide di quelle del Concept Serie 8 che aveva anticipato il ritorno della coupé tedesca. Il frontale appare basso, allungato e muscolare, con gruppi ottici filanti e una griglia anteriore aggressiva. Sportività trasuda anche dalle prese d’aria sul frontale.

Anche al posteriore si nota un design sportivo, con scarichi di forma trapezoidale e gruppi ottici larghi a fari OLED. Anche nel retro la sensazione di muscolarità sorge spontanea vedendo queste immagini della quattroporte coupé.

Così stretta parente della Serie 7, anche dal punto di vista motoristico la Serie 8 dovrebbe riprendere il tema della sorella minore. Il diesel sei cilindri da 3.0 litri della 730d si troverà dunque anche sulla 830d. Fra i propulsori più prestazionali il V8 da 4.4 litri della 750i xDrive con la trazione integrale. Una versione iPerformance ibrida troverà sicuramente collocazione nella gamma, così come i modelli M Performance. La M8 potrebbe utilizzare il motore V8 biturbo da 4.4 litri della M5 aggiornato e potenziato.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2018