Infiniti, al Salone di Detroit arriva il primo SUV elettrico

2545 0
2545 0

Infiniti ha anticipato, con una foto teaser, l’arrivo del suo primo SUV elettrico. Il debutto avverrà al Salone di Detroit del mese prossimo. Lo scorso anno, all’evento americano, era stato svelata la berlina di lusso Infiniti Q Inspiration Concept. Ora si passa al segmento dei SUV e crossover. La Casa giapponese sottolinea che questo concept svelerà una nuova forma di linguaggio design specifico per l’elettrificazione.

Infiniti elettrificherà ogni suo modello entro il 2021. Ci saranno powertrain ibridi e-power che combinano una batteria elettrica a un piccolo motore a benzina utile più alla ricarica che all’erogazione di potenza. Poi ci saranno le alimentazioni puramente elettriche come quella del Concept che presenterà a Detroit. Infiniti lancerà la sua prima elettrica nel 2021, molto probabilmente sarà questo SUV.

Dall’immagine diffusa si possono cogliere elementi stilistici tratti dai futuristici Q Inspiration e Prototype 10. La forma liscia e filante, la griglia illuminata, i fari sottilissimi. Questi dettagli, sottolinea la Casa, “la più chiara visione del futuro di Infiniti in un’era di design elettrificati“. All’interno ci sarà molto spazio, ambiente molto confortevole e tanti sistemi di assistenza alla guida.

Infiniti Protoype 10

Le parole

Il concept che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti e illustra dove andrà questo marchio“, dice il direttore del design Karim Habib. “L’elettrificazione e le altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di design“.

L’industria è a un punto di svolta tecnologico“, dice il presidente Roland Krueger. “Abbiamo una avvincente visione come competitor di brand di lusso per portare ai clienti di tutto il mondo un portfolio di bellissimi veicoli elettrici“.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2018