Ineos acquista la fabbrica Mercedes Smart ad Hambach

2641 0
2641 0

Ineos  ha acquisito la fabbrica di Hambach da Mercedes Benz: è lo stabilimento dove sono prodotte le smart.

Il sito inizierà a produrre il fuoristrada Grenadier, erede per meccanica e design del Defender. Inizierà a fine 2021, con le prime consegne ai clienti all’inizio del 2022. L’operazione è di grande portata che assicura il futuro del sito e di 1.300 posti di lavoro. Ineos si prende una bella responsabilità.

Ineos, colosso chimico mondiale che entra nel mondo dell’auto, si prende in carica uno dei siti di produzione più moderni d’Europa, recentemente adattato alla costruzione di auto di grandi dimensioni che si trova in una posizione strategica. Ovvero sul confine franco-tedesco, a 200 chilometri da Stoccarda. In tal modo permette un accesso più diretto a filiere e mercati di riferimento. Una locazione strategica.

Leggi anche: Ineos Grenadier, le caratteristiche del fuoristrada

L’accordo prevede che Mercedes Benz incaricherà Ineos del proseguimento della produzione della smart EQ fortwo e di alcuni componenti Mercedes-Benz presso la fabbrica di Hambach. 

Ineos Grenadier,

Le parole di Dirk Heilmann, Chief Executive Officer di Ineos

Questa acquisizione rappresenta il nostro traguardo più importante nello sviluppo del Grenadier. In parallelo con il programma di collaudo completo cui stiamo sottoponendo i nostri prototipi, possiamo ora avviare i preparativi nello stabilimento di Hambach per la produzione del nostro 4X4, che partirà alla fine dell’anno prossimo e ci permetterà di consegnare questo autentico fuoristrada ai nostri clienti in tutto il mondo.”

Leggi anche: Hyundai e Ineos, collaborazione per l’idrogeno

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020

In questo articolo