Alfa Romeo E-Jet sarà un nuovo modello nella gamma della Casa del Biscione. Nominata dal Ceo Jean Philippe Imparato, che ha prospettato l’arrivo di una vettura speciale, per stile e contenuti.
Alfa E-Jet sarà qualcosa di mai vista prima. Un inedito, votato alla prestazione dato il nome provvisoriamente assegnato dal manager.

Design aeronautico, prestazioni speciali grazie alla propulsione elettrica e soprattutto alla nuova piattaforma STLA Large che permetteranno potenze di sistema fino a 1.000 cavalli.
Non una berlina e non un Suv, il pensiero va subito, per le forme, al colpo di genio della Ferrari Purosangue o della nuova elettrica di Maranello, che a quanto pare dovrebbe avere un design da coupé rialzato.

Nascendo sulla piattaforma STLA Large di conseguenza Alfa Romeo E-Jet, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027 sarà assemblato nello stabilimento di Cassino da dove escono le attuali e usciranno le future generazioni di Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo E-Jet, al vertice della gamma
Sarà un modello di punta per prestazioni e prestigio, votato quindi in particolar modo al mercato USA e a quello cinese in seconda battuta.
A cavallo tra il Segmento D e il Segmento E, prossimo, forse oltre, ai 4,90 metri di lunghezza.
Ultima modifica: 6 Settembre 2024

