II grande SUV Alfa Romeo arriverà entro il 2018. Prodotto a Mirafiori

9717 0
9717 0

II grande SUV Alfa Romeo arriverà entro il 2018. E sarà prodotto a Mirafiori. La conferma di quello che DriveMag aveva scritto è arrivata da un’anticipazione dell’autorevole Il Sole 24 ore. Rivelata da una relazione di Fim Cisl relativa alla produzione e alla occupazione degli stabilimenti di FCA in Italia. Un veicolo del Segmento E, denominato più sinteticamente E-SUV, che sarà quindi assemblato nella stessa fabbrica della Maserati Levante.

II grande SUV Alfa Romeo a 7 posti

Avrà un’indole diversa dalla Levante, che manterrà il monopolio per i grandi Sport Utility dinamici, e anche dalla stessa Stelvio. Il grande SUV di Alfa – si chiamerà Brennero? – sarà a 7 posti e votato principalmente a due mercati che prediligono auto di grandi dimensioni. USA e Cina.

Più grande, meno dinamico della Stelvio, ma ancora più lussuoso. In sintesi lungo quasi cinque metri e realizzato sulla piattaforma Giorgio. Sul mercato entro un anno e mezzo: non c’è molto tempo. Probabile quindi che le motorizzazioni turbo, 4 cilindri 2.0 litri benzina e 2.2 diesel e V6 2.9 benzina, non cambieranno. Se non con l’aggiunta di versioni più potenti e del V6 3.0 a gasolio che già spinge le Maserati. Difficile prevedere a così breve termine una versione ibrida plug-in, sbocco naturale per una premium.

II grande SUV Alfa Romeo arriverà entro il 2018. Prodotto a Mirafiori

In scaletta per il 2020 rimarrebbero il C-SUV e la nuova Giulietta. Due modelli cruciali per il mercato europeo il primo e italiano il secondo.

 

Ultima modifica: 1 Giugno 2017