Hyundai Kona, arriva il nuovo SUV compatto coreano

3794 0
3794 0

Hyundai Kona, ecco il nuovo SUV compatto del Marchio sudcoreano. Si tratta di un Segmento B, quindi della classe di Peugeot 2008, Renault Captur. Quindi con una lunghezza tra i 4,1 e i 4,2 metri circa. Andrà ad arricchire la famiglia di sport utility e crossover del marchio, affiancandosi ai modelli, di successo, Santa Fe e Tucson. Per ora è stato mostrato un teaser. Che svela un dettaglio dell’anteriore, con un gruppo ottico molto profilato, quasi sportivo.

Il piano di espansione di Hyundai, che già al Salone di Ginevra si era presentato in forze, continua. E punta sui SUV dove ha grandi numeri, con oltre 1.4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001. Solo in Italia la nuova Tucson ha superato le 34.000 unità dal settembre 2015.

 

Hyundai Kona, arriva il nuovo SUV compatto coreano

Perché Hyundai Kona

La scelta del nome Kona rientra nella strategia studiata da Hyundai per distinguersi nella categoria. Si tratta del distretto di Big Island – Hawaii. Quindi punta su sensazioni accattivati e il richiamo della celebre meta turistica.

Nelle prossime settimane saranno annunciate le caratteristiche tecniche ed estetiche del modello. Per ora definito così. “Carattere forte, design all’avanguardia e equipaggiamenti avanzati”.

 

Ultima modifica: 3 Aprile 2017

In questo articolo