Arriva sul mercato italiano la seconda generazione di Hyundai i20. Fra le novità del nuovo modello, un design più moderno e accattivante. Il tratto distintivo è la nuova “Cascading Grille“, alla quale si aggiunge un nuovo posteriore con paraurti sportivo e fari rinnovati. Tantissime le possibilità di personalizzazione. La nuova i20 è infatti disponibile in 10 colorazioni, con nuovo tetto a contrasto e nuovi interni disponibili anche con cuciture in rosso o blu.
Offerta lancio
La versione 1.2 MPI 75 CV Advanced è disponibile con un anticipo di 4.845 euro pagando per due anni solo la polizza furto e incendio a partire da 39,75 euro al mese. Al termine dei due anni è possibile scegliere se tenere, sostituire o restituire la vettura. Con questa formula Hyundai i20 Advanced viene offerta a 11.550 euro. Un vantaggio cliente di 3.350 euro rispetto al prezzo di listino di 14.900 euro.
L’allestimento Advanced offre già di serie il sistema Idle Stop and Go (ISG), climatizzatore, radio con prese AUX e USB e comandi audio al volante. Non mancano i sistemi di sicurezza come assistenza alla partenza in salita, controllo della stabilità, segnalazione per le frenate di emergenza e monitoraggio della pressione degli pneumatici.
I motori
Tre le motorizzazioni benzina disponibili sulla i20. Si parte dal già citato 1.2 abbinato al cambio manuale a cinque marce e disponibile in due declinazioni di potenza (75 CV e 84 CV). Si passa poi al turbo benzina 1.0 T-GDI che raggiunge una potenza di 100 CV, in combinazione con un cambio manuale a 5 marce. In alternativa debutta sulla i20 il nuovo 7DCT, il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
Infine il motore turbo benzina 1.0 T-GDI, disponibile con l’allestimento Turbo Edition. In dotazione, cerchi in lega da 16”, avviso di superamento involontario della corsia e un pacchetto di connettività all’avanguardia. Il sistema di infotainment integra infatti il nuovo Multi Media System da 7’’ che supporta i sistemi Apple CarPlay e Android Auto e presa USB per smartphone.
I sistemi di sicurezza
Con il Safety Pack, Hyundai i20 si arricchisce di numerosi sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. Mantenimento attivo della corsia, frenata autonoma di emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, rilevamento della stanchezza del conducente, regolazione automatica dei fari abbaglianti.
Ultima modifica: 12 Ottobre 2018