Hyundai HDC-2 Grandmaster, il concept di grande Suv coreano

2729 0
2729 0

Hyundai ha svelato all’Auto Show di Busan il concept di un grande Suv battezzato HDC-2 Grandmaster. La Casa coreana lo definisce un ulteriore passo avanti nella direzione della “Sensuous Sportiness“, la sua nuova filosofia di design. Questo concept segue infatti Le Fil Rouge. Quel primo esercizio di stile nell’ottica della “Sensuous Sportiness” era stato presentato al Salone di Ginevra a marzo.

HDC-2 Grandmaster ha le forme di un grande Suv. Combinare proporzioni, architettura, stile e tecnologie per arrivare a un risultato armonico è l’obiettivo di Hyundai. Quello che definisce la “Sensuous Sportiness”. Dopo la berlina Le Fil Rouge, questo Suv dimostra la versatilità del nuovo linguaggio stilistico. Una base per tutti i futuri veicoli Hyundai.

Non sono stati forniti dettagli sul nuovo concept. Si suppone che sia basato sulla nuova piattaforma a trazione anteriore, con motore trasversale e la possibilità delle quattro ruote motrici. Questa nuova piattaforma dovrebbe debuttare il prossimo anno con il nuovo Suv Hyundai. Si chiamerà Palisade e al momento è nell’ultima fase dei test prima di avviare la produzione. “Partiamo dall’essere un brand che fornisce un grande valore“, ha detto il capo del design SangYup Lee. “Ora aspiriamo anche a diventare un marchio che sia globalmente amato dai nostri clienti“.

Ultima modifica: 7 Giugno 2018