Hongqi S9, ecco le prime immagini e il video del primo prodotto della sinergia tra il Gruppo cinese Faw e l’americana Silk Ev, che nascerà in Emilia Romagna, nella Motor Valley.

E’ stata presentata al Salone di Shanghai. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale.
E’ la prima auto di una famiglia di ibride-elettriche che saranno sviluppate e prodotte tra l’Emilia Romagna e la Cina.
Una della grandi qualità di De Silva è la semplicità delle linee e la Hongqi S9 rispecchia questa dote. Realizzata per essere efficiente e aerodinamica, si presenta sinuosa. E rossa, perché come ha detto lo stesso De Silva è il colore del Marchio, ma anche quello delle auto da corsa italiane (Alfa Romeo e Ferrari su tutte).
Personalizzabile, ma essenziale anche negli interni – così è stata annunciata – si presenta supercar elegante. Di Hongqi S9 si conosce che il powertrain sarà ibrido plug-in, ma la potenza non è nota.
Numeri ancora da svelare
La concept presentata al Salone di Francoforte nel 2019 erogava 1.400 cavalli di di sistema, capace di superare i 400 km/h e con una accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai due secondi.
Ultima modifica: 21 Aprile 2021