Honda Super Cub C125, in Italia il mezzo a motore più venduto al mondo

4421 0
4421 0

Honda Super Cub C125 arriva in Italia. Si tratta del veicolo a motore più venduto al mondo. Un successo che dura da 60 anni, grazie alle caratteristiche di facilità e resistenza che lo hanno reso famoso.

E, va detto, per un design originale e senza tempo. Adesso è motorizzato con un 125 cc dalla coppia elevata ma sempre con cambio semi‑automatico fluido e silenzioso. Beneficia di un nuovo robusto telaio, di sospensioni ad escursione lunga, di luci full‑LED e della pratica Smart‑Key. Il freno a disco anteriore è dotato di ABS.

La storia

Il primo Super Cub C100 fu lanciato nel 1958, in occasione del 10°anniversario di Honda. Progettato da Soichiro Honda e da Takeo Fujisawa, suo socio in affari di lunga data. Aveva un semplice obiettivo: “la gioia di avere un ruolo utile nella vita delle persone“.

Quasi 60 anni dopo, nel 2017, è stato realizzato il 100 milionesimo esemplare di Super Cub, che è così divenuto il veicolo a motore più venduto al mondo. E in tutto questo tempo, il Super Cub ha conservato i semplici attributi di stile, affidabilità, efficienza e pura praticità, ottenendo così esattamente ciò che volevano Soichiro e Takeo. Promuovere e assicurare la mobilità delle persone.

Ancora oggi, il modello più recente, il Super Cub C110, è disponibile in Giappone, dove è popolare tra gli utenti professionali, ad esempio i postini giapponesi. E in Asia sudorientale, dove è apprezzato come mezzo di trasporto privato.

Super Cub C125, ultima evoluzione del mitico Super Cub, concepito per il traffico delle metropoli.

Le parole di Tadamasa Maeda, Large Project Leader (LPL) Super Cub C125

Sappiamo che i nostri clienti, uomini o donne, hanno a cuore il proprio stile personale e vogliamo che il nuovo Super Cub C125 possa arricchire le loro vite. Il suo design senza tempo è sinonimo di valore e universalità; inoltre, abbiamo migliorato le prestazioni del motore e la maneggevolezza offerta dal telaio. Così come per il nostro fondatore, la nostra gioia più grande consiste nel poter influire positivamente nella vita quotidiana delle persone e vedere il sorriso sul volto dei proprietari ogni volta che montano in sella a un Super Cub.”

Panoramica 

Il Super Cub C125 scrive una nuova pagina nella meravigliosa storia di un veicolo dall’appeal universale, venduto in oltre 160 paesi, e caratterizzato da un look così immediatamente riconoscibile da aver ottenuto per la prima volta in Giappone la registrazione come marchio tridimensionale.

Honda Super Cub C125

Mentre l’estetica non si discosta da quella del modello classico, l’aumento della potenza e della coppia grazie al motore di 125 cc aiuta il Super Cub a battere il traffico dei percorsi urbani. Inoltre, la frizione centrifuga automatica è stata rinforzata per adeguarla alla maggiore potenza. E assicurare cambi marcia ultrafluidi e silenziosi.

Anche il telaio in acciaio è stato ottimizzato con un bilanciamento della rigidità in linea con l’apprezzata fruibilità del Super Cub. La maggiore escursione delle sospensioni, i cerchi in alluminio da 17 pollici e il freno a disco anteriore (con ABS a 1 canale) garantiscono una guida agile e sicura grazie alla elevata forza frenante. Le luci full-LED apportano un tocco moderno. Mentre la Smart‑Key offre la massima praticità nell’uso quotidiano.

Le colorazioni perlate evidenziano il design evocativo del Super Cub C125, disponibile in Italia nelle seguenti tonalità

  • Pearl Niltava Blue
  • Pearl Nebula Red
HONDA SUPER CUB C125

Ultima modifica: 4 Luglio 2018

In questo articolo