Honda e, elettrica sportiva e agilissima. Prezzo da 33.500 euro | VIDEO

4494 0
4494 0

Honda e, la piccola elettrica giapponese è stata presentata nella sua versione di serie al Salone di Francoforte. Compatta, lunga 3,90 metri, agilissima, come vedete nel finale del video, e tecnologica. 

Honda e and Frankfurt International Motor Show 2019

E con un prezzo ufficiale. Honda e, che arriverà in Italia verso la fine del 2020, avrà un listino di partenza di 35.500 euro per la versione base, con motore elettrica da 136 cavalli.

E un prezzo di 38.500 euro per la Advance, allestimento più ricco, che offre ance un motore da 154 cavalli.

E’ la punta di diamante di Honda, che ha annunciato che entro il 2025 venderà in Europa a soltanto auto elettrificate, ovvero ibride ed elettriche. A questo proposito la Casa giapponese ha presentato a Francoforte il Power Charge, caricatore domestico.

Tornando a Honda e, oltre a dettagli hi-tec, come la plancia digitale con tre grandi schermi TFT e le micro-telecamere al posto dei retrovisori, presenta doti speciali.

Honda e, piccola ma specialissima

La batteria agli ioni di litio, prodotta da Panasonic e raffreddata ad acqua, ha una capacità di 35,5 kWh. Non tantissimi, ma è compatta e posta nel pavimento dell’auto, limitando il peso, uno dei difetti cronici delle auto elettriche.

Honda e ha una massa di circa 1500 kg, non molti per una vettura a elettroni. L’autonomia è di circa 200 chilometri. Grazie al baricentro basso e a una ottima ripartizione dei pesi, sfoggia un comportamento molto dinamico. 

Ultima modifica: 11 Settembre 2019

In questo articolo