Honda: dove trovare la batteria PCX!

3618 0
3618 0

Cambiare batteria ai motori a due ruote è sempre sembrato un problema apparentemente irrisolvibile. Per fortuna, al giorno d’oggi non è più così e i ricambi di un veicolo possono essere facilmente rintracciabili. Internet è una vera fonte di risorse, e non più soltanto dal punto di vista informativo, così come lo sono, infatti, i vari negozi online o i colossi delle vendite quali Amazon ed Ebay. Se avete bisogno di nuove batterie dei modelli PCX, qui sono facilmente rintracciabili, spesso legate ad offerte vantaggiose anche in merito ai costi di spedizione. Le batterie sono sempre presentate in ogni minima caratteristica. Comprare online è diventato semplice e comodo al pari dell’acquisto in un qualsiasi negozio, oltre che più vantaggioso rispetto ad uno stesso concessionario Honda!

La casa automobilistica giapponese Honda ha realizzato ottimi modelli di scooter nel corso degli anni. Il modello PCX si dirama in due notevoli creazioni: il PCX 150, giunto sul mercato nel 2014 e quello 125, arrivato proprio quest’anno.

Il nuovo modello di scooter cittadino presenta ingenti migliorie rispetto al precedente. Rinnovato a partire dallo stile e nella ciclistica, è dotato di un propulsore EURO4 della famiglia ESP, ovvero Enhanced Smart Power, ed è stato affinato ulteriormente con lo scopo di offrire maggiori prestazioni a fronte di consumi ancora più esigui. È ben evidente l’evoluzione estetica, messa in risalto da linee più marcate e dai gruppi ottici LED sia nel lato anteriore che in quello posteriore.

Il telaio è tubolare a doppia culla in acciaio, mentre le ruote sono molto più leggere e gli pneumatici più larghi. È dotato di ammortizzatori posteriori in grado di avere una prestanza maggiore, rispetto al modello precedente, mentre la capacità di carico del vano sottosella è stata aumentata di 1 litro, in modo da raggiungere un totale di 28 litri. Ciò è stato possibile senza, tuttavia, incidere sulla larghezza complessiva del veicolo. Il peso è rimasto di 130 kg, invariato rispetto al modello 150 e la sua autonomia è stimata ad oltre 350 km. Ben quattro sono le colorazioni in cui il modello è stato proposto: “Pearl Splendor Red”, “Pearl Cool White”, “Pearl Nightstar Black” e “Matt Carbonium Gray Metallic” e il prezzo con cui è stato lanciato anche sul mercato italiano è di €3,090.

Inoltre, il sistema Start&Stop è in grado di “leggere” la carica della batteria e di disattivarsi automaticamente, per evitarne lo scaricamento. La batteria è un’unità YTZ8V che garantisce una lunga durata.

Ultima modifica: 3 Luglio 2018