Honda Civic Type R, ecco il giro record al Nurburgring | VIDEO

2749 0
2749 0

Honda Civic Type R, ecco il giro record al Nurburgring. Completato in 7 minuti e 43,8 secondi. Un record per auto a trazione anteriore. Grazie alla spinta del benzina TURBO VTEC da 2 litri, ottimizzato per erogare 320 CV e una coppia di 400 Nm. E soprattutto a un ottimo equilibrio tra propulsore, assetto e doti dinamiche.

Honda Civic Type R, ecco perché è dannatamente veloce

Ryuichi Kijima, Ingegnere Capo Responsabile del telaio di Honda Civic Type R, racconta in quali punti la nuova Honda Civic Type R mostra i più importanti avanzamenti sul circuito del Nürburgring rispetto alla versione precedente. “La velocità in curva raggiunta con la nuova Type R è superiore grazie al passo ed agli pneumatici più larghi.  Alle nuove sospensioni multi-link sul posteriore ed alle dotazioni aerodinamiche ottimizzate che migliorano la stabilità”.

E ancora. “Per esempio, di solito i piloti entrano nella curva dopo Metzgesfeld a circa 150 km/h. Anche in questa curva di livello medio, la velocità è di circa 10 km/h superiore grazie all’eccellente stabilità offerta dalla nuova Type R. Con queste prestazioni in curva, possiamo aumentare la velocità sul giro. Permettendo alla nuova Type R di segnare un tempo di percorrenza molto più veloce”.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2020

In questo articolo