Buon compleanno Hispano Suiza. La Casa Spagnola è stata fondata a Barcellona il 13 giugno 1904 e celebra l’anniversario con la Carmen Sagrera, hypercar elettrica.
Il Costruttore ha mostrato le prime immagini della vettura da oltre 1.000 cavalli di potenza. Il modello farà il suo esordio al Goodwood Festival of Speed.
Hispano Suiza, la storia
Tanta storia alle spalle per il Marchio. Ha realizzato non solo di auto di lusso, avendo prodotto anche aerei e soprattutto motori aeronautici, oltre 50.000. Un vanto spagnolo.
Hispano Suiza Carmen Sagrera rappresenta una evoluzione sostanziosa della Carmen Boulogne. In primis la batteria arriva a 103 kWh di capacità, e 612 kg di peso, rispetto agli 80 kWh precedenti, con l’autonomia che aumenta da 380 a 480 km. Inedito anche il sistema di raffreddamento degli accumulatori, più leggero e compatto per una maggiore efficienza.
E’ spinta da quattro motori elettrici, uno per ruota: la potenza di sistema è di 1.115 cavalli, la coppia di 1.160 Nm. Hispano Suiza Carmen Sagrera dichiara una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. Numeri importanti.
Dispone di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S realizzati su misura. Spicca la nuova ala posteriore realizzata in due elementi che omaggia il logo della Hispano Suiza, una cicogna.
Aggiornati anche il frontale e gli interni, con infotainment più attuale. Una vettura per pochi.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 17 Giugno 2024