Le azioni Hertz tornano a Wall Street, Nasdaq dopo la ristrutturazione

2366 0
2366 0

Hertz il 9 novembre ha annunciato il rientro a Wall Street dopo un anno dal delisting. Le azioni hanno iniziato a essere negoziate sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo “HTZ”.  44.520.000 le azioni ordinarie di Hertz a un prezzo al pubblico di 29,00 dollari per azione. 

Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan Securities LLC e Morgan Stanley & Co. LLC fungono da direttori principali di bookrunning per l’offerta. Barclays Capital Inc. e Deutsche Bank Securities Inc. da bookrunners supplementari e Guggenheim Securities, LLC, BTIG, LLC, AmeriVet Securities, Inc., Loop Capital Markets, LLC e Tigress Financial Partners LLC da co-manager per l’offerta.

Giugno 2021 Hertz Global Holding aveva annunciato di aver completato con successo il processo di ristrutturazione previsto dal procedimento del Chapter 11 e di essere tornata una società finanziariamente e operativamente più forte e ben posizionata per il futuro.

Chapter 11 è un procedimento che consente in continuità operativa di risanare finanziariamente l’impresa (un processo di riorganizzazione e NON di liquidazione o fallimento (simile al Concordato Preventivo di Continuità Aziendale nell’ordinamento italiano). Sono state escluse dalla procedura Chapter 11 le altre società del gruppo in Europa (Italia inclusa), Australia e Nuova Zelanda e le società licenziatarie che operano nel mondo con marchi Hertz. 

A luglio 2021 Hertz Global Holdings aveva ridotto il suo debito aziendale di quasi l’80% grazie a oltre 5,9 miliardi di dollari di nuovo capitale azionario fornito dal nuovo gruppo di investitori guidato da Knighthead Capital Management LLC, Certares Opportunities LLC e alcuni fondi gestiti da affiliati di Apollo Capital Management, L.P. 

Hertz ha disposizione una nuova linea di credito da 2,8 miliardi di dollari (compresa una linea di revolving credit non utilizzata da 1,3 miliardi di dollari) e una opzione di finanziamento da 7,0 miliardi di dollari per la flotta. 

Con una solida base finanziaria, un modello operativo più snello ed efficiente e un’ampia liquidità Hertz è pronta per investire nel business futuro.

A ottobre Ottobre 2021 Hertz Global Holdings ha annunciato un investimento significativo per offrire la più grande flotta di noleggio EV in Nord America e una delle più grandi al mondo e rispondere al crescente interesse dei consumatori per i veicoli elettrici (EV). L’operazione rientra nella visione strategica dell’azienda che prevede l’elettrificazione del 20% della flotta.

100 Tesla per Hertz entro la fine del 2022

Questo include un ordine iniziale di 100.000 Tesla entro la fine del 2022 e nuove infrastrutture di ricarica EV in tutte le operazioni globali dell’azienda.

Leggi ora: tutte le news Hertz

Ultima modifica: 15 Novembre 2021