Hertz Rent-A-Racer in Italia con Fiat 500 “Carlo” Icon-e omaggio ad Abarth

2003 0
2003 0

Hertz Corporation e Shelby American hanno recentemente annunciato una partnership triennale, che prenderà il via con le Ford Mustang nell’esclusiva edizione Shelby 2022. Dalla prossima estate, questa edizione speciale sarà disponibile per il noleggio presso alcune sedi Hertz negli Stati Uniti. La collezione comprende Mustang Shelby GT500-H fastback modificate con oltre 900 cavalli e Ford Shelby Mustang GT-H fastback e convertibili, ognuna creata appositamente per Hertz. I veicoli rendono omaggio al “Rent-A-Racer” originale, la leggendaria Shelby GT350-H del 1966, e si basano sull’eredità di Hertz per dare ai clienti l’opportunità unica di guidare veicoli d’élite ad alte prestazioni.

Hertz Corporation e Shelby American

Shelby American completerà le vetture presso il proprio stabilimento di Las Vegas e le documenterà nel Registro ufficiale Shelby American. Con una produzione limitata e destinata esclusivamente alle flotte di noleggio Hertz in tutto il Paese, le auto in edizione speciale offriranno ai clienti Hertz un’esperienza di guida davvero esclusiva.

Ciascuno dei modelli Shelby Mustang Hertz 2022 sarà immediatamente riconoscibile grazie a interventi stilistici unici che celebrano un ricco patrimonio di prestazioni. Diciannove Shelby GT500-H fastback saranno verniciate in nero ombra e sei, in onore del 60° anniversario di Shelby American, saranno in bianco oxford. Le Shelby GT-H fastback e cabriolet saranno disponibili in rapid red metallic, oxford white, carbonized gray e shadow black.

Tutte saranno caratterizzate dalla livrea del 1966 con doppie strisce da corsa “Le Mans” dorate, oltre agli emblemi Hertz Edition e Shelby 60th anniversary. All’interno, i loghi Shelby e Hertz sono presenti sui sedili, sulle piastre da incasso e sui tappetini; un badge numerato sarà presente sul cruscotto e sotto il cofano. Il compressore della Shelby GT500-H è color oro per la livrea Hertz.

Partendo dalla Shelby GT500 di Ford, la fastback da 5,2L vanta oltre 900 cavalli di potenza, cerchi monoblocco forgiati in alluminio, pneumatici specifici per le prestazioni, vetri oscurati, badge Shelby GT500-H, strisce lato guida e passeggero e molto altro ancora. Shelby ha ridotto il peso di 30 chili sostituendo il cofano di serie con un cofano in fibra di carbonio ultra leggero, molto più resistente.

Come per i modelli precedenti, la Ford Shelby GT-H 2022 includerà uno scarico Borla cat-back per il V8 5.0L. Sia la cabrio che la fastback avranno un kit di ruote sfalsate. La Shelby GT-H monta cerchi in alluminio da 20 pollici con pneumatici Michelin per tutte le condizioni atmosferiche ed è inoltre dotata di un esclusivo cofano a disegno Shelby, di una griglia superiore, di alette a fascia e di un pannello di luci posteriori.

Massimiliano Archiapatti, direttore generale e amministratore delegato di Hertz Italia.

In perfetta sintonia con lo spirito di Hertz Corporation anche Hertz Italia vuole offrire ai propri Ospiti un’estate di emozioni da vivere in chiave Made in Italy grazie al tributo alle icone nazionali attraverso la Fiat 500 “Carlo” Icon-e, un’edizione speciale realizzata in esclusiva per Hertz da Garage Italia come tributo ad Abarth, il glorioso brand sportivo che prende il nome dal suo fondatore.

In più, Fiat 500 “Carlo” Icon-e ha la vocazione “green”, infatti è il restomod che nasce dal restauro delle cosiddette donor car degli anni ’60, che diventano ecologiche attraverso l’adozione di un’unità elettrica sviluppata da Newtron Group, partner strategico di Garage Italia nel progetto di retrofit Icon-e.

Le parole di Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e AD di Hertz Italia

Sono molto contento che continui negli anni l’approccio Hertz a offrire emozioni ai propri Ospiti. La nostra vocazione è sempre stata di superare le aspettative di chi saler a bordo delle nostre auto, di chi vuole vivere un’esperienza, e ancora di più quando il viaggio coincide con un momento di piacere, di relax, di evasione cosa c’è di più appagante che guidare le emozioni. Rent a racer è un progetto Hertz che nasce nel 1966 con l’edizione limitata della Ford Mustang Shelby GT 350H”.

“In linea con l’operazione della nostra Corporation sul mercato interno anche noi in Italia abbiamo volute ricordare questa emozionante vettura con un’operazione special e all’interno della nostra Selezione Italia. Lo scorso ottobre infatti abbiamo introdotto nella flotta la Fiat 500 Icon-e “Carlo” e le Abarth K-Hertz per dare ai nostir Ospiti un’emozione esclusiva, e or ache ci avviciniamo all’estate vogliamo ricordare che queste proposte sono disponibili e completano la nuova gamma elettrificata su cui stiamo lavorando per rafforzare il nostro impegno nella sostenibilità”.

Hertz Selezione Italia

Le Fiat 500 “Carlo” Icon-e fanno parte con le Fiat 500 “Spiaggina Icon-e di Selezione Italia, il gruppo di auto speciali prenotabili esclusivamente sul sito Hertz che assicurano di guidare marca e modello prenotato. 

Sulla “Carlo” è disponibile tra le 5 livree proposte anche la Rent a Racer, ispirata anch’essa alla Mustang Shelby GT350H in Edizione Limitata.

Le Abarth classiche sono affiancate dalle Abarth K-Hertz, anche questa un’edizione limitata realizzata in esclusiva per Hertz da Garage Itlaia. Il modello di serie è appunto dotato di Kers, un kit di ibridizzazione con conseguente conversione alla tecnologia Mild Hybrid, che non ne modifica coppia e potenza massima del modello Abarth originale. 

Abarth K-Hertz, “Carlo”, “Spiaggina” e le novità elettrificate che completano la proposta hertz a basso impatto sull’ambiente testimoniano la vocazione dell’azienda e l’impegno continuo verso l’innovazione e la sostenibilità. 

Comfort, stile, eleganza, tecnologia, innovazione, sportività sono gli elementi che contraddistinguono Selezione Italia, uniti inscindibilmente alla sicurezza offerta dal protocollo Gold Standard Clean assicureranno agli Ospiti Hertz la massima tranquillità di viaggio e un’esperienza di noleggio superiore.

Informazioni sui servizi e le offerte Hertz in Italia sono disponibili su hertz.it, nello specifico sui veicoli elettrificati alla pagina hertz.it/veicoli-elettrici e su Selezione Italia.

Per saperne di più sul nuovo programma Shelby e Hertz negli USA, visitate il hertz.com/ShelbyGTH.

Fiat 500 Icon-e “Carlo” è noleggiabile nelle esclusive livree sportive, ognuna ispirata a una delle glorie del passato:

  • Turbina – ispirata alla Fiat Turbina – il prototipo del 1954 distinto da una vivace livrea bianco e rossa
  • Tuono – ispirata alla Abarth 750 GT Zagato del 1959 
  • Fulmine – ispirata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, più volte campione del WRC  tra il 1976 e il 1978 
  • Kappa – ispirata alla livrea super classica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand nel tempo.

Leggi ora: tutte le news su Hertz

Ultima modifica: 18 Maggio 2022

In questo articolo