Trasporto vaccini, Hertz amplia la flotta veicoli commerciali

2717 0
2717 0

Hertz amplia la flotta veicoli commerciali per il trasporto vaccini. I veicoli professionali ricoprono un ruolo molto importante nei piani dell’azienda  e rappresentano un asset strategico per l’aziendaHertz investe importanti risorse in questa area di business, essa impone una continua evoluzione per rispondere in maniera puntale alle esigenze diverse e crescenti legate al trasporto delle merci delle aziende e dei partner della logistica.  

Hertz

Si pensi ad esempio alla crescita esponenziale dell’e-commerce nello scorso anno 2020, che ha determinato un incremento significativo delle consegne a domicilio. Questa situazione ha avuto un impatto importante sugli operatori della logistica che hanno avuto necessità di potenziare il numero dei mezzi di servizio. Hertz ha potuto rispondere tempestivamente e in modo ampio a questa esigenza grazie a una flotta di veicoli commerciali dotati di particolari caratteristiche grazie a trasformazioni e omologazioni come ad esempio quelle necessarie per garantire la catena del freddo. 

Hertz amplia la flotta veicoli commerciali per il trasporto vaccini

In questo caso sono necessari veicoli equipaggiati con un gruppo frigo che consente una capacità di refrigerazione specifica, cioè preposta a garantire una temperatura controllata costante. Una particolarità questa che ha consentito a Hertz di essere scelta come partner per la consegna dei vaccini anti-COVI19, logistica questa che richiede mezzi con certificazione ATP FRCX, cioè con caratteristiche tali da garantire temperature fino a -20°C. 

Trasporto vaccini, la flotta

La rinnovata flotta di mezzi refrigerati è operativa dal mese di marzo, è composta dai modelli Ford Transit 350L, Peugeot Boxer e Citroen Jumper e ha permesso a Hertz di diventare anche partner di SDA, il corriere espresso di Poste Italiane. Alcuni dei veicoli che compongono la nuova flotta sono dotati anche di omologazione ATP FNAX, per garantire temperature controllate costanti fino a 0°C.

Massimiliano Archiapatti

Le parole di Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia

“Sono molto orgoglioso che la nostra azienda sia stata selezionata da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, tra i partner a supporto delle loro attività di logistica. E’ il riconoscimento al nostro continuo investimento in una flotta molto specializzata con caratteristiche specifiche per il trasporto di merci che necessitano di particolari condizioni, come ad esempio per operare nella catena del freddo che richiede mezzi dotati di certificazioni ad hoc. La professionalità che abbiamo potuto esprimere attraverso la nostra flotta di veicoli con trasformazioni speciali ci consente anche di fornire un importante contributo alla logistica per la consegna dei vaccini anti-Covid19 e in generale di supportare molte aziende che hanno avuto bisogno di gestire un forte incremento delle richieste, dovuto all’intensificarsi delle consegne a domicilio nel periodo pandemico.”

 

Leggi anche: tutte le news Hertz

Ultima modifica: 1 Aprile 2021