Guida sul bagnato, come funziona il controllo di Porsche 911 | VIDEO

4676 0
4676 0

L‘ottava generazione della Porsche 911 non è solo più potente, ma è anche più comoda e sicura. L’innovativo sistema di assistenza include una funzione per rilevare le specifiche condizioni di bagnato e di regolare corrispondente configurazione del veicolo per una maggiore stabilità di guida sulla strada bagnata.

Il video qui sopra racconta come funziona il Wet Mode.

Nuova Porsche 911 Coupé

Nuova Porsche 911 Cabrio

Il sostanza, il Wet Mode  rileva automaticamente una strada bagnata e avvisa il conducente del rischio di aquaplaning. In questo caso  comportamento di risposta dei sistemi Porsche Stability Management (PSM) e Porsche Traction Management (PTM) è precondizionato. Entrambi intervengono prima e più sensibilmente . Inoltre, viene visualizzato un avviso sul display a destra accanto al contagiri. Questo informa il guidatore sull’umidità rilevata e raccomanda al conducente di passare manualmente alla modalità Wet. La funzione corrispondente può essere attivata nella nuova barra dei pulsanti sopra la console centrale oppure integrata nel selettore di modalità sul volante con il pacchetto Sport Chrono opzionale.

Guida sul bagnato, come funziona la il controllo di Porsche 911

Lavoro di sinergia tra sistemi e settaggi

Se è attivata la modalità di guida Wet, il PSM, il PTM, l’aerodinamica adattiva, il Porsche Torque Vectoring (PTV) Plus opzionale e la reattività del cambio sono tutti adattati per garantire la massima stabilità di guida. Nel modello 911 Carrera 4S a trazione integrale, più potenza motrice viene trasferita all’asse anteriore rispetto alla modalità normale per rafforzare l’effetto di stabilizzazione

In queste condizioni 911 offre una manovrabilità più sicura, mentre gli interventi perfettamente calibrati sono particolarmente efficaci in caso di improvvisi cambi di direzione, richieste di potenza spontanea o cambi di strada con coefficienti di attrito differenti. Il copilota elettronico non offre solo vantaggi sul bagnato. La modalità bagnato può anche essere attivata manualmente su strade innevate con aderenza ridotta per aumentare la stabilità di guida.

Guida sul bagnato, come funziona la il controllo di Porsche 911

 

Ultima modifica: 21 Gennaio 2019

In questo articolo