ChangAn Automobile e Groupe PSA (CAPSA) hanno firmato un accordo per l’insediamento del marchio premium DS in Cina. Le due aziende hanno avviato la loro partnership sei anni fa. Il piano prevede il lancio di un nuovo veicolo DS all’anno sul mercato cinese a partire dal 2018.
Le migliori tecnologie saranno disponibili a bordo di questi veicoli, compresa la tecnologia ibrida plug-in (PHEV) e quella per un primo veicolo elettrico (BEV), che dovrebbero essere lanciati nel 2019.
I due partner hanno deciso di aumentare la produzione nello stabilimento di Shenzhen. L’idea è trarre vantaggio dall’eccellente livello della qualità produttiva e aumentare il tasso di utilizzo della fabbrica ben oltre la gamma DS. In questo modo, metteranno in pratica le decisioni dei Presidenti per avere, a breve termine, maggiori modelli di SUV e berline, prodotti nello stabilimento.
L’accordo permetterà anche alle due capogruppo di rafforzare la cooperazione per lo sviluppo comune di piattaforme di veicoli, di veicoli elettrici, di catene di trazione convenzionali, di veicoli connessi intelligenti e di attività fuori dalla Cina.
I due partner si impegneranno per estendere la loro cooperazione ai veicoli commerciali leggeri, a breve termine con un pick-up. Questo piano di sviluppo ambizioso di CAPSA sarà sostenuto da un importante investimento di capitale, suddiviso equamente tra ChangAn e Groupe PSA, pari a 3,6 miliardi di RMB (500 milioni di euro) nel 2017.
Ultima modifica: 9 Giugno 2017