Google aggiorna Street View grazie a telecamere più potenti | VIDEO

Google aggiorna Street View grazie a telecamere più potenti. Lo ha anticipato Wired con un dettagliato articolo e il video che vedete qui sopra. L’evoluzione delle telecamere negli ultimi anni è stata esponenziale. Per capacità di definizione e anche altre caratteristiche. E quindi anche Street View, popolarissimo, può beneficiare di questi passi in avanti.

Google aggiorna Street View, cosa succede

La fotografia digitale permette di creare mappe delle strade e di portare su smartphone, tablet e computer un mondo reale. Un passo in avanti dopo 10 anni dalla nascita di Street View. Quindi le auto di Google avranno questa implementazione. Le nuove telecamere saranno in grado di raccogliere più informazioni e più dettagliate. Gli algoritmi di intelligenza artificiale dei sistemi piazzati sulle auto di Google permettono di riconoscere dalle scritte, anche minime, di cosa si stratta. Nomi di vie, aziende, pubblicità, informazioni in generale.

In sostanza, arriveranno una marea di informazioni in più. Quasi tutto quello che è su strada potrà essere indicizzato. Un grande passo in avanti. C’è un’altra applicazione per questo upgrade. Grazie anche alla visualizzazione a 360 gradi, potrà essere d’auto alla guida autonoma. Sulla quale Google, con Waymo, punta moltissimo.

 

Ultima modifica: 8 Settembre 2017

In questo articolo