Goodyear equipaggia la nuova Land Rover Defender, icona del fuoristrada

2884 0
2884 0

Goodyear rquipaggia la nuova generazione Land Rover Defender, erede di uno degli archetipi dei fuoristrada.  Jaguar Land Rover lavora da anni a stretto contatto con Goodyear per la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per diversi modelli della sua vasta gamma di automobili.

Leggi anche: Land Rover Defender, la prova di QN Motori

Ancora una volta il marchio britannico si affida a Goodyear per equipaggiare il suo iconico fuoristrada: la nuova Land Rover Defender, che quest’anno ritorna sul mercato completamente rinnovata.

Il Wrangler All-Terrain

Inarrestabile e ineguagliabile, la nuova Land Rover Defender è equipaggiata con pneumatici Goodyear di diverse misure e specifiche. Ad esempio, il Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure è disponibile con ruote da 18″, 19″ e 20″ per la nuova Defender. Questo pneumatico versatile e completo consente agli automobilisti al volante della nuova Land Rover Defender di avere un comfort di guida di altissimo livello e allo stesso tempo di poter affrontare i percorsi in fuoristrada al di fuori dell’asfalto con assoluta sicurezza.

Il Goodyear Wrangler All-Terrain ha una carcassa rinforzata in Kevlar per dare consistenza e prevenire tagli e forature durante l’uso in fuoristrada. Il fianco è dotato della tecnologia DuraWall che evita forature o rotture nella zona del fianco, un aspetto molto utile quando si guida in zone dal terreno irregolare. Questo pneumatico presenta anche un disegno del battistrada ottimizzato, che gli permette di ottenere una resa chilometrica superiore del 37% rispetto alla media dei suoi concorrenti.

Goodyear offre inoltre un livello extra di prestazioni in fuoristrada agli automobilisti che vogliono spingersi ancora oltre: il pneumatico Goodyear Wrangler DuraTrac sarà infatti disponibile anche presso i rivenditori Land Rover nelle misure 18″, 19″ e 20″ per chi volesse equipaggiarli sulla nuova Defender. Questo pneumatico è dotato della tecnologia TractiveGroove che assicura una trazione ottimale su superfici difficili come il fango o la neve.

Il Wrangler DuraTrac

Per il lancio mondiale e la presentazione alla stampa internazionale della nuova Land Rover Defender, il marchio britannico ha creato un programma di test completo in Namibia, dove i giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno potuto testare il nuovo SUV su alcuni dei percorsi più impegnativi e difficili del mondo. Un contesto perfetto per mettere alla prova le capacità off-road della nuova Defender. Tutti i veicoli che hanno partecipato alla spedizione erano equipaggiati con pneumatici Goodyear Wrangler DuraTrac su ruote da 18″ o 19” a seconda dell’assetto di ciascuna vettura.

Ultima modifica: 27 Agosto 2020

In questo articolo