Goodyear Eagle F1 SuperSport R primo equipaggiamento per Porsche 911 GT3

1978 0
1978 0

Goodyear Eagle F1 SuperSport R è il pneumatico di primo equipaggiamento per Porsche 911 GT3, icona della sportiva purissima.

Lo pneumatico rappresenta l’alto di gamma dei pneumatici Goodyear ad altissime prestazioni (UUHP) con tre diverse varianti: SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS.

Le caratteristiche

Eagle F1 SuperSport R offre livelli di aderenza e una precisione di sterzata straordinari sia in pista che su strada. Garantiti grazie all’impiego di una mescola a elevato attrito che fornisce un’aderenza eccezionale sull’asciutto. Mentre l’eccellente stabilità in curva è assicurata dalla presenza di ponticelli nelle scanalature interne del battistrada che riducono la deformazione dei tasselli in caso di forze estreme in curva. La precisione dello sterzo e il feedback sono dovuti anche all’ottimizzazione dell’impronta al suolo del pneumatico. Che distribuisce la pressione in modo più omogeneo.

Le misure sono 255/35ZR20 e 315/30ZR21, rispettivamente anteriore e posteriore. Necessarie per gestire gli scatenati 510 cavalli del motore aspirato boxer sei cilindri da quattro litri.

Goodyear Eagle F1 SuperSport R primo equipaggiamento per Porsche 911 GT3

Ultima modifica: 15 Giugno 2021