Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, pneumatico ad alte prestazioni

2222 0
2222 0

Pronto a tutto, arriva Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6, pneumatico ad ad altissime prestazioni: UHP, ovvero Ultra High Performance. E’ dotato di nuove tecnologie che migliorano le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato e la compatibilità con le auto elettriche.


Progettato per adattarsi a una vasta gamma di automobili, Eagle F1 Asymmetric 6 presenta una serie di innovazioni che migliorano le performance del pluripremiato Eagle F1 Asymmetric 5. I

l risultato è un pneumatico progettato per garantire agli automobilisti massime capacità di frenata e di comportamento su bagnato, unite al tempo stesso con eccezionali prestazioni su asciutto e il vincente heritage motorsport della gamma Goodyear Eagle.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 presenta un’impronta del battistrada che si adatta allo stile di guida dell’automobilista, oltre a un fianco ottimizzato per adattarsi alle variazioni di carico. L’area di contatto del pneumatico con la strada ha un’impronta che aumenta quando l’automobilista effettua una manovra estrema, permettendo così al pneumatico di adattarsi a ogni stile di guida, offrendo maggiore grip e reattività.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric , una mescola speciale

La mescola dell’Eagle F1 Asymmetric 6, grazie a un innovativo sistema di resine che permette al pneumatico di avere un maggiore grip con la superficie stradale, offre agli automobilisti maggiore aderenza e sicurezza su strade umide o bagnate.

La tecnologia sviluppata per i pneumatici UUHP (Ultra Ultra High Performance) progettati per garantire prestazioni sia in pista sia su strada, è stata replicata anche sull’Eagle F1 Asymmetric 6 – che aumenta così la sua flessibilità per adattarsi e resistere meglio alle asperità della strada, aumentandone l’aderenza1.

Eagle F1 Asymmetric 6 è stato appositamente realizzato per soddisfare i requisiti dei costruttori dei veicoli elettrici. Il suo battistrada, che favorisce la diminuzione del rumore, comporta una riduzione di 1 dB nell’etichetta del pneumatico, mentre la nuova tecnologia delle mescole riduce la resistenza al rotolamento, per contribuire ad aumentare l’autonomia delle auto elettriche.

Le parole di  Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA, Goodyear:

Eagle F1 Asymmetric 6 è l’ultimo prodotto della nostra pluripremiata gamma di pneumatici ad altissime prestazioni. Dotato di innovazioni chiave per migliorare le prestazioni su asciutto, la frenata e il comportamento su bagnato, è pronto per le prestazioni più estreme e allo stesso tempo per accompagnare gli automobilisti nei loro tragitti quotidiani. Siamo orgogliosi di collaborare con le principali case auto per sviluppare la mobilità di nuova generazione; ecco perché Eagle F1 Asymmetric 6 si adatta ai requisiti dei veicoli elettrici ed è pronto a portare la mobilità elettrica verso nuovi traguardi“.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric, misure e commercializzazione

Entro il 2023, Eagle F1 Asymmetric 6 sarà disponibile in oltre 65 misure, da 17 a 22 pollici. L’elenco iniziale comprende una serie di misure da 17 a 21 pollici. Queste ultime saranno introdotte ad aprile.

Leggi ora: le news su Goodyear

Ultima modifica: 31 Marzo 2022

In questo articolo