GMC Hummer EV, la bestia elettrica è tra noi. General Motors riporta in auge il nome Hummer, non più come fuoristrada, ma, come largamente annunciato, con un pick-up a batteria. Un super truck a zero emissioni.
Il pick-up, come è noto, è la tipologia vettura largamente più venduta negli USA. GMC Hummer EV non sarà un modello popolare, come l’Hummer originale, e punta impressionare.
Resta infatti possente. Lungo 5,51 metri, largo più di 2, con un passo di 3,44 metri e alto 206 centimetri, più del campione del Los Angeles Lakers LeBron James, che era stato padrino dell’anticipazione in occasione dell’ultimo Super Bowl.
GMC Hummer EV, più alto di LeBron James
Scatenato con la potenza fino a 1.014 cavalli, nella versione a tre motori elettrici. Le batterie Ultium garantiscono, nonostante la massa, una autonomia di 563 km. Il sistema a 800 Volt permette (ove possibile) ricariche fino a 350 kW: in dieci minuti si mettono dentro 160 km di autonomia.
Ci saranno versioni anche a due motori elettrici, sempre ovviamente con trazione integrale. Grazie al Crab Mode Hummer EV potrà fare il passo del granchio. Ovvero laità di muoversi in diagonale grazie all’asse posteriore sterzante e alla presenza dei motori elettrici nella prossimità delle ruote.
L’abitacolo, interamente digitale, presenta uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione e uno da 13,4 pollici in plancia per l’infotainment e multimedia.
Numeri pesanti, come i prezzi. GMC Hummer Edition 1 parte da 112.595 dollari, entro il 2022 arriveranno le versioni EV3X (tre motori elettrici) da 99.995 dollari e EV2X da 89.995 dollari.
Il modello base arriverà nel 2024: EV2 a 79.995 dollari di prezzo di partenza. Tempi non brevissimi, ma il ritorno di un Marchio che non è mai passato inosservato, non può che farci piacere.
GMC Hummer EV, le foto ufficiali
Ultima modifica: 21 Ottobre 2020