Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la “super sedan” in USA | VIDEO

4347 0
4347 0

Non ha vinto il premio di Car of the Year, ma la l’Alfa Romeo Giulia continua a riscuotere consensi. Specialmente in USA e nel caso della Giulia Quadrifoglio.

Super berlina negli Stati Uniti

Super Sedan, questo è il titolo assegnato alla Giulia da 510 cavalli dall’autorevole Popular Mechanics. Il riconoscimento è stato conferito durante nell’ambito degli Automotive Excellence Awards.

Queste le motivazioni del premio. “E’ un’auto sempre gratificante, anche a velocità normali. Rispecchia davvero la Meccanica delle Emozioni. E’ il nuovo punto di riferimento nelle berline super sportive. E comunque anche la Giulia “normale” (la TI benzina da 280 cavalli, ndr) regala un’accelerazione da 0 a 60 miglia in 5,1 secondi. Con un prezzo inferiore 40.000 dollari“.

Alfa Romeo e RIAR - Giulia Quadrifoglio, un instant classic

I numeri della Giulia Quadrifoglio

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti e della trazione posteriore. Abbinati all’eccezionale motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV. Realizzato totalmente in alluminio e di origine Ferrari, assicura prestazioni straordinarie. Velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 giri.

Ultima modifica: 12 Aprile 2017

In questo articolo