Gilles Vidal guida il design di 14 marchi Stellantis

Un grande ritorno. Stellantis annuncia una nomina strategica per il design europeo: Gilles Vidal sarà Head of Design dal 1° ottobre. Succede a Jean-Pierre Ploué, che lascia l’incarico dopo anni di leadership creativa.

Vidal risponderà a Jean-Philippe Imparato, COO dell’area Enlarged Europe. L’incarico rafforza il legame tra stile, identità e competitività dei marchi continentali.

Esperienza trentennale e concept rivoluzionari

Con oltre 30 anni di carriera nel design automobilistico, Giles Vidal ha segnato l’identità di Citroen e Peugeot. La sua firma è apparsa su progetti premiati e concept visionari, diventati simboli di innovazione.

Tra le sue creazioni più iconiche figurano SR1, Onyx ed e-Legend, capolavori che hanno ridefinito il design francese contemporaneo.

Gilles Vidal

Gilles Vidal, nuove sfide per il futuro del gruppo

Il designer parigino coordinerà lo stile di 14 marchi europei, tra cui Fiat, Lancia, Opel, Alfa Romeo e DS Automobiles.

Collaborerà strettamente con Ralph Gilles, Chief Design Officer del gruppo. L’obiettivo è dare una direzione stilistica coerente, moderna e riconoscibile a tutti i brand.

Imparato ha elogiato la visione europea di Vidal, capace di proiettare i marchi nel futuro. Ralph Gilles ha confermato piena fiducia nella nuova guida creativa.

Non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono“, ha dichiarato Gilles Vidal. “Tecnologia e design devono evolversi insieme per trasformare l’esperienza del cliente“.

PEUGEOT eLegend 700x394

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 28 Luglio 2025