Protagonista di spicco dello stand Maserati al Salone di Chengdu è stata la nuova Ghibli nelle versioni GranLusso e GranSport. Dopo quattro anni di successi, la berlina sportiva ha beneficiato di un consistente restyling degli esterni, specifico per ciascuna delle due versioni, che ne esalta l’eleganza e la sportività .
La meticolosa ridefinizione del paraurti anteriore, abbinato alle modifiche apportate a quello posteriore, permettono alla vettura di migliorare l’efficienza aerodinamica.
La Ghibli GranLusso enfatizza il carattere elegante e raffinato della berlina sportiva Maserati attraverso la ricercatezza delle finiture esterne e la ricchezza degli interni in seta firmati Ermenegildo Zegna. La Ghibli GranSport riflette invece la tradizione sportiva di Maserati accentuando l’aggressività dei dettagli esterni e la unicità dei contenuti interni.
GranLusso e GranSport sono disponibili come upgrade per tutte le quattro motorizzazioni della Ghibli. Entrambe le versioni prevedono i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti a matrice anti-riverbero che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano ulteriormente la personalità della vettura.
Sulle Ghibli S e S Q4 il motore V6 Twin Turbo di 3,0 litri, prodotto da Ferrari nello stabilimento di Maranello, sviluppa ora una potenza di 430 CV e una coppia di 580 Nm. Significa 20 CV e 30 Nm in più rispetto alla motorizzazione precedente. Su entrambi i modelli la velocità di punta è di 286 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata migliorata di 0,1 secondi ed è ora di soli 4,7 secondi sulla Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4. Altre due novità introdotte sono il controllo integrato del veicolo (IVC) e lo sterzo elettrico (EPS).
Ultima modifica: 28 Agosto 2017

