Genesis Magma GT Concept, anteprima del futuro ad alte prestazioni

Genesis, Marchio sportivo e di lusso del Gruppo Hyundai, ha svelato la Magma GT Concept, destinata a definire il futuro ad elevate prestazioni.

Non si tratta di un mero esercizio di stile. Incarna la visione e l’impegno verso un futuro prestazionale. Anticipa pure l’ambizione di competere nelle classi GT. L’auto rappresenta la base simbolica per il prossimo decennio.

Genesis Magma GT Concept

Genesis Magma GT, visione e sportività

Il modello segna un momento storico per il Costruttore. È la prima sportiva pura nella storia del Marchio. Magma GT incarna l’essenza della “Effortless Performance”. Unisce raffinatezza e autentico carattere motoristico. L’obiettivo va ben oltre la pura velocità. L’automobile si basa su una architettura con motore centrale-posteriore.

Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer, ha descritto l’auto. “Magma GT Concept rappresenta l’apice della nostra visione nelle elevate prestazioni e il nostro impegno verso le competizioni motoristiche”. Ha aggiunto che l’auto è definita dall’equilibrio. “Non è semplicemente una Genesis più veloce. È l’espressione più completa della performance secondo Genesis“.

Genesis Magma GT Concept 04 700x467

Genesis Magma GT, visione e sportività, Aerodinamica e design

Ogni superficie è studiata per ottimizzare l’aerodinamica. Il design è ispirato al mondo del motorsport. L’automobile rivela la sua missione a prima vista. Troviamo un cofano anteriore basso. Il tetto allungato discende con profilo filante. I passaruota posteriori sono ampi e scolpiti. Rievocano le classiche GT con linguaggio “Athletic Elegance“.

L’abitacolo si rastrema in stile “boat-tail” verso il posteriore. Questo massimizza la presenza su strada. Sottolinea una postura larga e ribassata. Appendici aerodinamiche sono integrate con i gruppi ottici. La soluzione esalta deportanza e identità.

Genesis Magma GT Concept 03 700x467

Dettagli distintivi

Il pattern aerodinamico G-Matrix si estende dallo splitter anteriore. Assume forme che ricordano alette. Funge da firma visiva e da elemento aerodinamico. La firma luminosa è a due linee. La struttura aerodinamica posteriore è completamente ottimizzata. Magma GT è un manifesto di design e strategia. Guida l’espansione della gamma ad alte prestazioni.

Le 5 cose da sapere su Genesis Magma GT Concept:

  1. Magma GT Concept è il fondamento della strategia di alte prestazioni del Marchio per il prossimo decennio.
  2. L’automobile è la prima sportiva pura nella storia di Genesis.
  3. Il concetto si basa su una architettura con motore centrale-posteriore e strizza l’occhio alle competizioni GT.
  4. Il design del Costruttore si basa sull’ottimizzazione aerodinamica, inclusi i pattern G-Matrix sullo splitter.
  5. Il design coniuga raffinatezza e carattere motoristico, incarnando il concetto di “Effortless Performance”.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 24 Novembre 2025

In questo articolo