François Leboine nominato capo del design Fiat e Abarth

2398 0
2398 0

François Leboine è il nuovo capo del design Fiat e Abarth. A partire dal 1° giugno Leboine entrerà a far parte della divisione Design di Stellantis. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer del Gruppo.

Arriva da Renault

Laureato presso il Royal College of Art e in precedenza responsabile di Renault Advanced Design, Leboine è un sostenitore del design di ricerca, dalla Renault Twizy all’Espace 5.

Ha lavorato allo sviluppo di modelli come Renault Clio, Captur e Dacia Sandero come Chief of Exterior Design Studio.

Renault 5 Prototype e l’originale

Ha supervisionato alla creazione del prototipo Renault 5 e della concept car Morphoz in qualità di Head of Advanced Design.

Stellantis annuncia. “La sua visione strategica sarà fondamentale per guidare la trasformazione di Fiat e Abarth. In collaborazione con il Chief Executive Officer dei due marchi, Olivier François“.

Le parole di Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis

Sono felice di dare il benvenuto a un designer di talento con comprovate capacità professionali. Il suo approccio innovativo al design e la sua grande personalità costituiranno dei punti di forza imprescindibili per guidare i futuri cambiamenti all’interno di Fiat e Abarth”.

Le parole di Olivier François, CEO dei Marchi Fiat e Abarth

Sono entusiasta all’idea di accogliere François Leboine nel mondo di Fiat in un momento così ricco di opportunità generate dalla forza e dalle dimensioni del nuovo Gruppo. La progettazione di nuovi modelli Fiat e Abarth è fondamentale per poter esprimere pienamente il nostro potenziale ai clienti di tutto il mondo”.

François Leboine nominato capo del design Fiat e Abarth

Ultima modifica: 25 Maggio 2021