Ford Tourneo Connect, multi activity vehicle per lavoro e famiglia

2649 0
2649 0

Ford Tourneo Connect è il nuovo multispazio, il multi activity vehicle per lavoro, famiglia e tempo libero.  Offre interni confortevoli e flessibili, sette posti. Adatto al trasporto delle attrezzature da campeggio e sportive e partner per le piccole imprese. Gli allestimenti sono Active, Titanium e Sport.

L’abitacolo connesso introduce il cruscotto digitale, lo schermo da 10 pollici è di serie. Il quadro strumenti digitale ha uno schermo da 10,25 pollici. E’ presente una gamma ampia di sistemi di assistenza alla guida. C’è anche il Pro Trailer Backup Assist per semplificare le manovre durante il traino. Debuttano anche il sistema di trazione integrale, che aumenta l’affidabilità, e il cambio automatico. 

Tourneo Connect offre un’abitabilità sette posti su entrambi i modelli di carrozzeria L1 a passo corto e L2 a passo lungo per una maggiore praticità e convenienza. Quando non sono in uso, la seconda e la terza fila di sedili possono essere ripiegate, ribaltate o rimosse per creare uno spazioso vano di carico per il lavoro o per le attrezzature sportive. Il sedile del passeggero anteriore si ripiega per consentire di trasportare in sicurezza all’interno del veicolo oggetti lunghi fino a 3 metri. Come kayak, mobili smontati o tavole in legno. 

Le grandi porte laterali scorrevoli su ogni lato del veicolo aiutano i bambini e i più anziani a entrare e uscire in spazi ristretti. Un vantaggio rispetto alle porte convenzionali che spesso non sono in grado di aprirsi completamente. La comodità è migliorata da numerosi portabicchieri, scomparti e prese di ricarica, mentre il tetto panoramico in vetro disponibile e il controllo del clima dual-zone (bi-zona) contribuiscono a rendere l’abitacolo più arioso e confortevole nei lunghi viaggi su strada. I tappetini in gomma resistenti e facili da pulire sono disponibili come accessorio per una maggiore praticità e protezione.

Motori 

La gamma di propulsori comprende un motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri che sviluppa 114 CV e 220 Nm di coppia. E due diesel EcoBlue, rispettivamente da 122 CV e 320 Nm di coppia, o 112 CV e 280 Nm di coppia. Tutti i modelli sono dotati di serie di una trasmissione manuale a sei marce. Il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette velocità diesel disponibili su tutte le varianti di lunghezza per i Diesel e i benzina.

La trazione integrale è disponibile sui modelli dotati del motore diesel EcoBlue da 2,0 litri 122 CV con cambio manuale a sei velocità. Non compromette lo spazio interno o l’altezza di carico. La protezione sottoscocca del motore è disponibile per supportare i clienti che guidano spesso su superfici irregolari.

 Dotazione ADAS di serie

  • Assistenza pre-collisione con frenata d’emergenza automatica e avviso di collisione anteriore (Pre-Collision Assist with Automatic Emergency Braking and Forward Collision Warning)
  • Sistema di mantenimento della corsia (Lane-Keeping System)
  • Allarme conducente (Driver Alert)
  • Controllo della velocità di crociera (Cruise Control)
  • Sistema di limitazione della velocità regolabile (Adjustable Speed Limiting System)
  • Assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist)
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori (Front and rear parking sensors)

Leggi ora: Ford Fiesta restyling

Ultima modifica: 14 Ottobre 2021

In questo articolo