La nuova serie di Ford Ranger, il pick-up globale, sarà presentata il 24 novembre. La sesta generazione è stata anticipata da un teaser del frontale della versione che sarà commercializzata in Europa e in Australia, a conferma dell’importanza mondiale del modello, che arriverà complessivamente su 180 mercati.
Arriverà anche negli Stati Uniti d’America, dove in gamma sarà posizionato tra il più compatto Maverick, il Bronco e l’iconico F-150, che da decenni domina il mercato americano.
Il filmato nel finale evidenzia la forma a C dei fari diurni. La Casa dell’Ovale Blu ha prospettato una maggiore robustezza per il Ranger 2022. Il nuovo truck che proporrà superiori versatilità , connettività ed evoluti sistemi di sicurezza, anche di assistenza alla guida.
Ranger alla spina
Non è stata ancora annunciata la piattaforma, ma l’architettura permetterà l’adozione di una versione ibrida plug-in, ovviamente a benzina, pur non abbandonando il Diesel sui mercati dove è ancora dominante per questo tipo di vetture. Nuovo Ford Ranger alla spina sarà un interessante alternativa sul mercato.
Leggi ora: la elettrificazione Ford rivolta ai consumatori europei
Ultima modifica: 3 Novembre 2021