Ford Puma, iper connessa, sicurezza al top e grande comfort

12510 0
12510 0

Gli interni innovativi di Ford Puma sono stati progettati per permettere agli occupanti di riappropriarsi della propria serenità. E offrire un rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.

I sedili anteriori con funzione massaggio lombare distendono i muscoli e contribuiscono a viaggi più rilassanti. Tutti i sedili sono offerti con rivestimenti rimovibili e lavabili.

Leggi anche: Ford Puma, la prova su strada di QN Motori

La cerniera integrata consente ai proprietari di rimuovere facilmente i rivestimenti con una sola mano. Inoltre, un tetto panoramico apribile a tutta lunghezza, composto da due pannelli di vetro temperato, crea un’atmosfera ancora più spaziosa e ariosa per tutti gli occupanti.

Puma connessa

Per gestire al massimo ogni impegno, le scelte innovative includono il pad di ricarica wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento.

I dispositivi possono rimanere collegati tramite Bluetooth al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 durante l’utilizzo del pad di ricarica wireless. Consentendo ai driver di Puma di controllare le funzioni di audio, navigazione e gli smartphone connessi, utilizzando semplici comandi vocali.

Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto senza costi aggiuntivi.

Leggi anche: Il Megabox di Ford Puma 

A bordo di Puma, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie di sicurezza. Le quali utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un SUV&Crossover compatto. Migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort.

Per la prima volta su un modello Ford del segmento B, sarà presente una telecamera posteriore (Rear View Camera). La quale garantisce una visibilità di 180 gradi.

Che può essere visualizzata sul touchscreen all’interno dell’automobile. In modo che i pedoni, i ciclisti e gli altri veicoli possano essere visti più facilmente. Ciò durante le manovre di retromarcia in uscita da parcheggi o passi carrai.

Inoltre, per supportare i conducenti di Puma a guidare in retromarcia con maggiore sicurezza, il Blind Spot Information System (BLIS) con Cross Traffic Alert segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco.

E consente, nel caso in cui il guidatore non risponda alle segnalazioni, di frenare. Per evitare o ridurre le conseguenze di una eventuale collisione.

Ultima modifica: 12 Marzo 2020

In questo articolo