Ford Puma, arriva il crossover compatto e ibrido

3119 0
3119 0

Ford Puma, torna un nome noto per l’Ovale Blu. Cambia pelle però, si tratta SUV – crossover compatto e ibrido, non della coupé tascabile prodotta dal 1997 al 2002.

Puma è stato presentato al Go Further di Amsterdam, evento al quale è stata presentata anche nuova Kuga. Ford lo definisce così:

Un crossover compatto di ispirazione SUV che fonde un design accattivante con una capacità di carico e una flessibilità del bagaglio best in class e la tecnologia Mild-Hybrid  con batterie a ioni di litio da 48 volt. La Puma arriverà negli showroom Ford alla fine del 2019 e sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova, in Romania, a seguito di un investimento di circa 1.5 miliardi di euro a partire dal 2008“.

Le parole di Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe

Progettata in modo innovativo e accattivante, pensiamo che la Puma incontrerà i gusti dei clienti europei amanti delle auto compatte. Se vuoi un’auto che sia in grado di far girare la testa ai passanti il venerdì sera e, allo stesso tempo, sia in grado di trasportare comodamente le scatole dei tuoi mobili il sabato pomeriggio, allora l’hai trovata. Abbiamo fatto di tutto per dare ai clienti la flessibilità che desiderano, con uno stile contemporaneo ed evocativo, in modo che possano guidare l’auto più bella che abbiano mai posseduto”.

Spiccano i fari posti sulla parte superiore della fiancata e le linee atletiche e accattivanti, oltre a proporzioni da crossover compatto con una maggiore altezza da terra, per una guida comoda e sicura, e una capienza del bagagliao di 456 litri.

Puma promette una innovativa soluzione di carico della Puma offre uno spazio ampio e versatile. Che è in grado di ospitare comodamente due sacche da golf in posizione verticale.

Puma ibrida

La tecnologia Ford EcoBoost Hybrid ottimizzerà l’efficienza nei consumi della Puma garantendo potenza al motore fino a 155 cavalli. Uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) consente il recupero e lo stoccaggio dell’energia che solitamente si disperde durante la frenata. Questo per caricare la batteria agli ioni-litio da 48 volt raffreddata ad aria.

Il BISG agisce anche come motore e si integra con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida. Riducendo così l’attività del motore termico e massimizzando il risparmio dei consumi.

Ford Puma

 

Ultima modifica: 3 Aprile 2019

In questo articolo