Ford lancerà due Suv elettrici realizzati su base Mustang Mach-E

2475 0
2475 0

Dalla base di Mustang Mach-e nasceranno altri modelli. Ford ha in programma due Suv elettrici che arriveranno sul mercato tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Due modelli di stazza importante.

Leggi a anche: Mustang Mach-e, la prova di QN Motori

L’anteprima arriva da da Ford Autorithy. Come detto, le due vetture nasceranno sulla piattaforma di Mustang Mach-E, che sta ottenendo un buon successo, tanto da fare aumentare la cadenza della produzione nel sito messicano di i Cuautitla. Ford batte il ferrò finché è caldo.

Dalle dimensioni, pare che i due nuovi sport utility a batterie saranno dedicati principalmente al mercato americano. Il primo avrà il Marchio Lincoln, la divisione di lusso de Gruppo, e l’altro Ford, probabilmente una versione meno sportiva di Mach-e.

I nomi non sono ancora noti, ma proporranno allestimenti e finiture differenti, oltre ovviamente personalizzate anche nello stile, anche se simili per dimensioni. Mach-E misura 4,71 metri di lunghezza: i due nuovi modelli potrebbero essere leggermente più grandi, la piattaforma lo permetterebbe.

Ford in Europa con Volkswagen

Nel vecchio continente Ford lancerà crossover che nascerà dalla sinergia con Volkswagen. Realizzato sulla piattaforma MEB (VW ID.4 è lunga 4,58 metri) dovrebbe appartenere al Segmento C.

Elettriche bestseller?

Come noto, la Casa dell”Ovale Blu è prossima a presentare la versione a elettroni della regina da quattro decadi del mercato USA: il pick-up F-150, avrà la sua versione elettrica per fine anche.

E anche il Transit, una delle icone Ford, veicolo commerciale leggero nato nel 1953, avrà la sua versione a batterie.

Leggi anche: tutte le news Ford

Ultima modifica: 22 Marzo 2021