Ford Mustang55, serie speciale con l’immortale V8 che celebra il 55°

2834 0
2834 0

Triplete per Ford Mustang nel Vecchio Continente. L’immortale muscle car americana proseguirà per un anno la produzione della evocativa Bullitt (V8 da 460 cv), presenta una versione rinnovata della motorizzazione 2.3 EcoBoost (4 cilindri turbo da 290 cv).

E soprattutto da agosto renderà disponibile Mustang55, la versione che celebra i 55 anni di commercializzazione dell’iconica auto.

Ford Mustang55

Ford Mustang55: buon compleanno!

Il pezzo forte è Mustang55, che si presenta in versione fastback (coupé) e cabriolet spinta dal V8 di 5.0 litri da 450 cavalli e 529 Nm di coppia, un classico.

Spicca gli evocativi sfoghi d’aria sul cofano motore per i cerchi da 19 pollici Gloss Black, le strinse (strisce) su cofano anteriore e posteriore e fiancate. Dispone di griglie frontali dedicate.

E gli interni hanno console in pelle, sedili in pelle con inserti in Alcantara, pannelli in fibra di carbonio. I pomelli del cambio manuale a sei marce e dell’automatico a dieci rapporti sono specifici per Mustang55, che dispone dello spettacolare impianto stereo B&O con 12 diffusori.

E ovviamente dell’infotainment Sync3 con FordPass Connect che permette il collegamento di ben 10 device.

Le Mustang con 2.3 EcoBoost beneficiano di serie scarico sportivo Active Valve Performance con settari personalizzabili. Si aggiungono calotte e spoiler posteriore in stile “Shelby”, nuovi cerchi da 19 pollici.

E soprattutto nuovi colori Grabber Lime, Iconic Silver, Lucid Red e Twister Orange.

Ultima modifica: 26 Luglio 2019

In questo articolo