Ford ha diffuso una prima immagine della nuova Mustang Shelby GT500. La supercar americana arriverà sul mercato il prossimo anno. Dopo una primo teaser classico un paio di mesi fa, ora è arrivata un’immagine più chiara. La Shelby GT500 è ripresa dall’alto per tutta la sua interezza.
La novità principale che balza all’occhio è la presa d’aria sul cofano anteriore. In questo modo si farà respirare il V8 da 5,2 litri sovralimentato con un compressore volumetrico che spingerà  la muscle car. La potenza annunciata è di oltre 700 cavalli. Sarà la Mustang più potente di sempre. Il Cobra, ritratto sul motore della vettura, è quindi pronto a mordere la strada più che mai.
Dall’immagine si può intuire che i parafanghi anteriori siano più muscolosi, mentre al frontale dovrebbe apparire uno splitter con un paio di appendici aerodinamiche. Al posteriore risalta invece un vistoso alettone in fibra di carbonio. Una cura dell’aerodinamica che lascia presagire prestazioni decisamente estreme.

Non ci sono dati ufficiali sula nuova Shelby GT500, però qualche indicazione è trapelata. Ad esempio, l’accelerazione da fermo. Da 0 a 100 km/h, la pony car americana dovrebbe arrivarci in meno di 3 secondi. La sfida alla Camaro ZL1 1LE e alla Dodge Challenger SRT Hellcat è già lanciata.
Ultima modifica: 29 Maggio 2018

