Ford Mustang Shelby 1000, mille cavalli per la muscle car americana. Più di una Ferrari, più di una Lamborghini. Più anche della Dodge Challenger SRT Demon, l’unica auto di serie che impenna.
E’ tutto vero, come direbbe Han Solo. L’ultima creazione dell’azienda nata dal mitico Carroll Shelby, ha stupito molti al Sema di Las Vegas. Si tratta di un kit per la Mustang GT prodotte dal 2015, quelle col mitico V8. L’essenza dell’auto sportiva, a buon prezzo, americana.
Ford Mustang Shelby 1000. Mille cavalli a quasi 170.000 dollari
Shelby per Ford è sempre stata la sublimazione della potenza e del look. E anche la Ford Mustang Shelby 1000 non sfugge alla regola. L’elaborazione costa circa 170.000 dollari. E prevede la sostituzione del motore con un nuovo V8, un 5.2 litri sovralimentato da un compressore Whipple da 4.5 litri. Che raggiunge appunto l’enorme potenza di 1.000 cavalli. Oltre a questo ci sono nuovi pannelli di carrozzeria, per un design più aggressivo, freni Brembo e ammortizzatori regolabili. Ovviamente bisogna già possedere una Mustang GT o comprarla a parte.
Ultima modifica: 3 Novembre 2017