Ford Mustang GTD, super muscle car da 800 cavalli

146 0
146 0

Ford Mustang GTD, presentata a Le Mans mette sul piatto una prestazione straordinaria: è capace di completare un giro al Nurburgring in meno di 7 minuti.

Si tratta di una versione estrema della mitica pony car esaltata dal Performance Pack, con appendici aerodinamiche, fisse e attive, e dal Pack Lightweight, con cerchi in magnesio da 20 pollici, una mascherina anteriore dedicata e l’alleggerimento con la rimozione degli elementi fono assorbenti. Tutto portato all’estremo.

Ford Mustang GTD

L’interno di Ford Mustang GTD è stato realizzato su misura per il pilota, con volante ispirato alle corse con comandi che regolano la rigidità delle sospensioni e la modalità di scarico, numerosi elementi in fibra di carbonio e sedili Recaro. Personalizzata in tutti i dettagli.

Ford Mustang GTD, 800 cavalli per otto cilindri

Il cuore della vettura è il motore V8 sovralimentato da 5,2 litri, che eroga 800 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto marce con paddle in titanio: un mostro.

Sarà per pochi, si tratta di una serie limitata dal prezzo ipotizzabile di circa 300.000 euro. Per averla in Europa bisogna prenotarsi su TheMustangGTD.com.

Greg Goodall, Chief Engineer della Mustang GTD, la racconta così:

Molte auto sportive si distinguono per un singolo aspetto. Tuttavia, per registrare un giro veloce al Nürburgring, un’auto deve eccellere in tutto: tenuta in curva, aderenza, frenata, accelerazione – non c’è un solo aspetto in cui possa permettersi di non essere al massimo. Grazie alla carrozzeria molto leggera in fibra di carbonio e all’aerodinamica attiva del Performance Pack, abbiamo preso spunto dal mondo del motorsport per far sì che la Mustang GTD dia il massimo in ogni situazione, il tutto con l’obiettivo di completare un giro del Nürburgring in meno di sette minuti.”

Leggi ora: Ford Mustang, il futuro sarà ancora col V8 (per fortuna)

Ultima modifica: 13 Giugno 2024

In questo articolo