Ford Mondeo arriva il restyling della media con una rinnovata versione ibrida, disponibile su berlina e ora anche su station wagon. Il modello nella sua declinazione green dispone di un motore benzina e un propulsore elettrico. Insieme erogano una potenza di sistema di 187 cavalli. A questi si aggiunge una batteria da 1,4 kWh che contribuisce fornire energia e a ridurre consumi ed emissioni.
Mondeo Hybrid familiare infatti consuma 4,4 litri/100 km (4,2 la berlina) ed emette 101 g/km di CO2 (96). La percorrenza media dichiarata è di 22,7 km/litro. Sono presenti servosterzo e climatizzatore elettrici per ottimizzare il rendimento. Mondeo Wagon Hybrid ha una capacità di carico che va da 403 fino a 1508 litri, leggermente ridotta dalla presenza del powertrain ibrido.
Il design è stato aggiornato nel frontale, con luci a led, calandra e paraurti rinnovati. Presenti alcuni affinamenti anche nel posteriore. L’abitacolo presenta nuovi tessuti, il selettore rotativo del cambio automatico (come su Focus, la prova di QN Motori) e l’aggiunta di una presa USB. Presente l’ottimo sistema di infotainment Sync 3 con schermo da 8 pollici. E dotato di Android Auto e Apple CarPlay.
Mondeo, arrivano anche i Diesel
Arrivano anche i nuovi motori Diesel EcoBlue di 2 ltri, da 120, 150 e 190 cavalli. Le motorizzazioni da 150 e 190 cavalli possono avere anche il cambio automatico a otto marce e la trazione integrale. Il propulsore a benzina a disponibile è il 1.5 EcoBoost, un compatto turbo da 165 cavalli.
Tra i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) disponibili ci sono l’Intelligent Speed Limiter con Traffic Sign Recognition e il cruise control adattivo dotato di stop and go.
Ultima modifica: 21 Gennaio 2019