Ford GT 2020, la supersportiva arriva a 660 cavalli | VIDEO

3861 0
3861 0

Ford GT 2020, la supersportiva dell’Ovale Blu si aggiornata e arriva a 660 cavalli. Una delle auto più ambite, per i modelli prodotti in questo anno solare nostra novità di forma e di sostanza. Aggiungendo al pacchetto l’esperienza mutuata nelle recenti competizioni.

Ford GT 2020 Liquid Carbon

EcoBoost con il plus dell’esperienza delle gare

Realizzata in serie limitata, e solo fino al 2022, Ford GT rappresenta una “calamita” speciale per facoltosi collezionisti ed appassionati. Il motore V6 di 3.5 litri EcoBoost grazie a modifiche, nuovi iniettori, sistema di raffreddamento dei pistoni, gestione elettronica, intercorre con prese d’aria ottimizzate, arriva alla potenza di 660 cavalli.

La vettura mutua l’esperienza del modello da gara, la GT MKII, offre una coppia più robusta. Il propulsore reagisce meglio alle alte temperatura e la vettura beneficia di un aggiornamento della modalità Track Mode, da utilizzare quando si va in pista.

Disponibile anche il nuovo pacchetto Liquid Carbon, che offre la carrozzeria in fibra di carbonio a vista, coperta solo da vernice trasparente. Speciali anche i cerchi in lega in carbonio e i cinque colori degli interni. Per le giornate in pista, sono a pagamento le cinture di sicurezza a sei punti di attacco e i bulloni per le ruote in titanio.

Per chi ama il vintage c’è Ford GT Heritage Edition, che richiama la mitica livrea Gulf. Che può essere personalizzata col numero 6-.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2020

In questo articolo