Ford F-150 Raptor R, quando il pick-up è una apoteosi muscolare. Il super truck della Casa dell’Ovale Blu arriva nella versione già potente, spinta dal V8 derivato alla sportiva Mustang Shelby GT 500.
L’otto cilindri è un 5.2 litri da 700 cavalli di e 847 Nm di coppia. La potenza del propulsore dotato di compressore volumetrico è abbinata al cambio automatico a 10 marce e alla trazione integrale.
F-150 Raptor R dispone di telaio e sospensioni specifiche
Con ammortizzatori Fox con tecnologia Five Valve e bracciali modificati sull’assale posteriore. L’estensione delle sospensi0n9 è di ben 33 centimetri all’anteriore e 35,8 cm al posteriore. E’ dotato di tre modalità di guida ispirate ai rally “Baja”, Quiet Normal e Sport. Questo colosso calza puntatrici da 37 pollici specifici per il fuoristrada.
Il cofano bombato che ospita il V8, numerosi badge, le prese d’aria e interni con sedili Recaro e finiture in pelle, Alcantara e carbonio caratterizzano il mezzo. Che dispone di nuovi colori esterni: Avalanche e Azure Gray Tri-Coat.
In gamma affiancherà il già potente Ford F-150 Raptor, spinto dal V6 da 450 cavalli. Una coppia speciale, anche se la “R” in più fa davvero la differenza.
Leggi ora: Ford F-150 Raptor 2017, la prova di QN Motori
Ultima modifica: 19 Luglio 2022