Ford Explorer Plug-in Hybrid, il gigante gentile arriva in Europa

3390 0
3390 0

Ford Explorer Plug-in Hybrid, l’ammiraglia dell’Ovale Blu nel Vecchio Continente sarà a ruote alte. Arriverà in Europa il grande SUV di Ford, molto apprezzato negli USA. Un colosso lungo 5,05 metri e largo poco più di 2 m, con sette posti belli comodi.

Un colosso, il cui lasciapassare sarà la propulsione ibrida “alla spina“, che permetterà a Explorer di dribblare i blocchi del traffico, nonostante la mole. Prezzo e data di arrivo non sono ancora stati annunciati.

La più potente Ford ibrida

Il powertrain  è composto da un V6 turbo benzina Ecoboost, un generatore, un motore elettrico e una batteria dalla capacità di 13,6 kWh. La potenza di sistema è di 457 cavalli e la coppia di 825 Nm, attuale primato per Ford. Il cambio è un automatico a dieci marce, la trazione è integrale.

Le emissioni di CO2 sono di 71 g/km e il consumo di 3,1 litri/100 km, partendo ovviamente a batteria carica. L’autonomia solo elettrica è di 48 chilometri. In linea con la concorrenza.

Le doti di fuoristrada sono garantita anche dal Terrain Management System con sette modalità di guida e dala regolazione automatica della velocità in discesa. Si possono selezionare quattro settaggi di gestione della batteria:  EV Auto, EV Now, EV Later e EV Charge. La ricerca da presa domestica è di sei ora, mentre sono quattro e mezzo da colonnina, privata o pubblica.

Spazio per tutti

Ford Explorer Plug-in Hybrid è una sette posti senza mezze misure. Garantisce circa 1 metro di spazio per la testa per tutte e tre le file e più di 1,5 metri per le spalle degli occupanti della prima e della seconda. Dispone di cinque punti di alimentazione da 12 volt, due porte USB per la prima e seconda fila, 12 portabicchieri e il climatizzatore automatico a tre zone. Ecumenica.

La praticità è garantita dal sistema Easy Fold Seats con Power Raise per l’abbattimento dei sedili della terza fila e il nuovo sistema Easy Fold Seats per quelli della seconda, consentono di ricavare una superficie di carico piana di 2.274 litri. Che diventano 635 litri a 5 posti e 240 con sette persone a bordo. In plancia lo schermo multimedia è da 10,1 pollici, mentre l’impianto audio è Bang&Olufsen, garanzia di qualità.

Capitolo ADAS. Sono presenti  i sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Tra i quali il mantenimento della corsia attivo, la la frenata automatica anche in retromarcia, il riconoscimento automatico dei segnali stradali, il monitoraggio dell’angolo cieco, il cruise control adattivo con stop&go e la telecamera a 360 gradi. Per una guida rilassata e più sicura.

Ford Explorer Plug-in Hybrid, la galleria fotografica

Ultima modifica: 15 Maggio 2020

In questo articolo