Ford, il nuovo capo del design è Anthony Lo, arriva da Renault

2448 0
2448 0

Ford cambia stile, di fatto. Il nuovo Ford Design Chief  è Antony Lo, che entrerà in carica dal 1° aprile al posto di Moray Callum, che lascerà l’Ovale Blu dopo 38 anni di onorata carriera all’interno del colosso americano.

Anthony Lo

Cambio di testimone in un momento importante, alle soglie di un’era di transizione. Lo ha una carriera molto variegata. Arriva dall’Europa, da Renault, dove ha lavorato per dieci anni.Chiudendo come vice presidente dell’exterior design: tra le sue creatura la nuova Captur.

Prima era stato il capo del design avanzato di General Motors in Europa, quindi per Opel, Vauxhall e Saab. Ha lavorato per Mercedes in Giappone e Audi in Germania. L’inizio della sua carriera alla Lotus nel 1987.

Callum e le ultime sue Ford

Callum lascia dopo aver firmato le Ford di oggi e di domani Quali la nuova F-150, l’auto più venduta negli USA, Mustang Mach-E, il crossover sportivo elettrico, e Bronco, il fuoristrada duro e puro concorrente diretto della iconica Jeep Wrangler. Callum avere lavorato anche con Mazda (quando era in sinergia con Ford) e ha contribuito al rilancio Lincoln, marchio di lusso del Gruppo. Ora Ford si sposta verso nuovi lidi: una sfida speciale per Lo.

 

Antony Lo
Antony Lo

Ultima modifica: 26 Gennaio 2021